E’ previsto un vero caos nella città di Roma. Saranno ore infuocate e sarà difficile organizzare tutta la circolazione senza problemi.
Quando vi sono più manifestazioni in una città grande come può essere Napoli, Milano o appunto la capitale Roma è sempre molto difficile gestire tutto. La situazione dei trasporti non è semplice in questo mese di Aprile dove sono previsti diversi scioperi ma non è l’unico problema che colpisce la città.

Nelle prossime ore infatti ci sarà totalmente il panico nella città di Roma con la Capitale che oltre ad avere un grande numero di turisti per la Domenica delle Palme e l’avvicinamento della Pasqua dovrà fare i conti anche con altre manifestazioni sportive molto interessanti, alcune attese da tempo da parte di cittadini romani e non.
In primo luogo domenica 13 Aprile 2025 si preannuncia una giornata caldissima nella Capitale e non parliamo solo di questioni meteorologiche. In giornata andrà in scena il derby della Capitale, la tanto attesa sfida tra Lazio e Roma con due squadre che vivono momenti opposti: la Lazio è reduce dalla brutta sconfitta in Europa League mentre i giallorossi sono rinati con la cura Ranieri.
Il derby non è l’unico evento della giornata e c’è tanta attesa anche per la Roma Appia Run 2025, una maratona con tantissimi partecipanti.
Roma nel caos, nelle prossime ore è previsto di tutto
La Roma Appia Run 2025 è una maratona molto attesa in città ed è previsto il tutto esaurito. La corsa è in programma domenica 13 Aprile e ha raccolto oltre 8 mila partecipanti. Si parte direttamente dalle Terme di Caracalla e l’arrivo è previsto allo Stadio Nando Martellini, si tratta di una corsa particolar e che si disputa su cinque pavimentazioni diverse.

Gli atleti gareggeranno su basolato romano, sampietrini, asfalto, sterrato e pista, cinque terreni differenti che evidenziano le difficoltà di un percorso molto interessante. Inoltre – visto che ci troviamo in occasione del Giubileo – ci sarà un passaggio anche presso le Catacombe di San Callisto, fascino e tanto altro in questa gara. La Roma Appia Run 2025 si divide in tre corse con i runners che potranno gareggiare nella 16.7 km ma anche in corse sulla carta più leggera come la 9.9 km e la 5 km.
Per i più piccoli c’è ancora la possibilità di gareggiare alla gara Fulmine dell’Appia e c’è tanta curiosità riguardo queste sfide. Alla corsa potranno partecipare i bambini dai 2 fino ai ragazzi di 17 anni, varie prove differenti, ovviamente.