Tre attori morti in un mese: la maledizione della famosissima fiction di Rai 1

Non c’è pace per la famosissima fiction italiana particolarmente amata dai telespettatori di Rai 1: è la terza scomparsa nel giro di un mese

Nelle ultime ore è giunta una notizia che milioni di amanti delle fiction italiane non avrebbero mai voluto sentire. Una delle attrici più note del panorama televisivo nostrano si è spenta all’età di soli 55 anni, a seguito di una lunga malattia. Ha combattuto, ma purtroppo, per lei, non c’è stato nulla da fare.

Tre cravatte nere a simboleggiare il lutto
Tre attori morti in un mese: la maledizione della famosissima fiction di Rai 1 – Temporeale.info

L’attrice il questione è Valentina Tomada, grande interprete del teatro e della televisione, protagonista di diverse fiction tra cui “Centovetrine”, “Il Paradiso delle Signore”, “Provaci ancora Prof”, “Don Matteo” e “Incantesimo”, nonché di alcuni cortometraggi come “Do ut des”, prodotto nel 2016 ed incentrato sul tema del revenge porn. A dare la triste notizia è stata la collega Emanuela Grimalda, tramite un post sui social. “Non è possibile Valentina! Tutto quello che avremmo potuto e non sarà”, si legge.

Cinema italiano in lutto, si è spenta Valentina Tomada: è la terza perdita per “Il Paradiso delle Signore”

Tomada aveva pubblicato il suo ultimo post social due settimane fa.Sono tornata, un po’ sconquassata, un po’ provata, preoccupata ma sempre io, recita il messaggio scritto dalla romana su Instagram. E poi: “Ah, e non mi fate sentire la leonessa combattente e combattiva perché mi incazzo proprio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Tomada (@valentinatomada)

Primo piano dell'attrice Valentina Tomada
Cinema italiano in lutto, si è spenta Valentina Tomada: è la terza perdita per “Il Paradiso delle Signore” (Foto Ansa) – Temporeale.info

Con la scomparsa di Valentina Tomada si registra anche una triste coincidenza per quanto riguarda “Il Paradiso delle Signore”. L’attrice romana – che interpretava il ruolo di Palma Rizzo – è infatti la terza protagonista della fiction di Rai 1 a morire nel giro di un mese.

Prima di lei, si erano spenti Pietro Genuardi ed Andrea Savorelli, che vestivano rispettivamente i panni del “magazziniere Armando” e di “Piero Conti”. Il primo, 62 anni, è morto il 14 marzo al Policlinico Umberto I di Roma dove era ricoverato da diversi mesi a causa di una grave malattia del sangue. Il secondo, invece, è morto l’8 marzo scorso, ma la notizia è emersa solo qualche giorno fa, tramite il seguente messaggio social della sorella Alessandra: “Un mese senza te… Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia”.

Gestione cookie