Blocco del traffico: caos totale il 12 e 13 aprile, non si potrà prendere l’auto

Sarà un weekend pieno di traffico e caos totale. Nelle prossime ore sono previsti veri e propri incubi per chi prenderà l’auto.

Con l’avvento della Primavera ed ora con le feste Pasquali sempre più vicine capita che ci si organizza per fare vacanze, qualche giorno di riposo e magari qualche weekend con amici e con famiglia. Allo stesso tempo per chi prende l’auto c’è da fare i conti con il traffico e le problematiche sorte in queste ore.

traffico in città
Blocco del traffico: caos totale il 12 e 13 aprile, non si potrà prendere l’auto – Temporeale.info

Si è parlato molto della questione scioperi di questo mese di Aprile con un caos dei trasporti ovunque, una situazione delicata e tutt’altro che semplice. Sia che vuoi muoverti in treno che in aereo c’è da risolvere la questione legata agli scioperi e per tutto il mese vi sono diverse querelle da risolvere. E in alcune zone d’Italia anche prendere l’auto diventa molto complicato.

Nella città di Roma tra il derby della Capitale e altre manifestazione come la Roma Appia Run è molto complicato muoversi, poi ci sono anche sciopero relativi a diversi trasporti e la situazione sembra degenerare anche in un’altra storica città italiana, c’è allerta per questo caos e nelle prossime ore le cose potrebbero anche degenerare. Nella città di Genova diverse strade saranno chiuse per il weekend di oggi 12 Aprile e domani, domenica 13 Aprile 2025.

Tanti divieti e caos: blocco totale del traffico

La città di Genova vedrà in questo weekend diverse strade chiuse ed un blocco totale del traffico in occasione della ‘Mezza Maratona Internazionale di Genova’ e anche la ‘Corri Genova’, due gare podistiche che si svolgeranno nella giornata di domenica 13 Aprile 2025, rispettivamente dalle ore 9 e dalle ore 9.30 del mattino.

traffico autostrada
Tanti divieti e caos: blocco totale del traffico – Pixabay – Temporeale.info

Inoltre già in queste ore ci saranno chiusure e variazioni del traffico a causa della Family Run, una gara dedicata solo alle famiglie con la città di Genova molto attenta da questo punto di vista. Per entrambi i giorni alcune zone della città non potranno essere transitate e c’è la possibilità di un autentico blocco del traffico, unito a caos cittadino.

Per la giornata di sabato non si potrà transitare in:

  • piazza Rossetti carreggiata lato Levante: divieto di transito dalle ore 7 alle ore 16.30
  • corso Marconi carreggiata tratto tra Via Rimassa e Piazza Rossetti dalle ore 14 alle ore 15.15
  • Rotatoria 9/11/1989 divieto di transito dalle ore 14.50 fino a quando servirà la strada.

Per la giornata di domenica la situazione è ancora peggiore e visto la Mezza Maratona (di 21 km) e la Corri Genova (di 13 km) la situazione potrebbe portare ad un caos totale in queste ore.

Gestione cookie