Arriva il trucco per salvaguardare il modo di stare su WhatsApp. Ecco come configurare tutti i dati e la guida personalizzata.
WhatsApp è uno strumento da sempre molto utile per affrontare la vita, probabilmente l’applicazione che tutti noi utilizziamo con più tempo. Anni fa utilizzavamo Messenger, poi è arrivato Facebook e con l’arrivo di WhatsApp tutti noi utilizziamo in maniera fissa quest’applicazione con il segno verde sul telefono.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo ma c’è la consapevolezza che con il passare degli anni le cose possono cambiare e si cercano sempre soluzioni migliori. Uno dei principali problemi che troviamo su quest’applicazione riguarda le notifiche che ci assillano dal mattino alla sera e spengono la nostra tranquillità.
Possiamo definire le notifiche WhatsApp come l’incubo di chi lavora al telefono e riceve notifiche in ogni istante della giornata. Esiste un trucco che non molti conoscono che ci permette di ricevere solo le notifiche importanti, ed eliminare quelle inutili ai fini della nostra vita, che sia per lavoro o vita privata. Andiamo a vedere come possiamo fare per dare la priorità alle notifiche importanti, e silenziare invece i gruppi o le chat che non ci interessano.
WhatsApp, ecco il trucco che ‘ti salva la vita’: cosi hai risolto i tuoi problemi
Andiamo a vedere come fare per salvaguardare le chat con le persone a cui teniamo, ecco i dettagli nello specifico:
- Bisogna aprire WhatsApp e selezionare la chat del gruppo o del contatto da selezionare personalizzando le notifiche.
- Toccare il nome del contatto in alto
- Seleziona Notifiche personalizzate e poi spuntare la casella
- Infine scegli una suoneria specifica, un tono ed una vibrazione che ti facciano capire a chi stai scrivendo.

In generale è molto importante silenziare i gruppi e le chat con determinate persone, chat che per te possono essere futili e che quindi ti portano solo ad una perdita di tempo. Per silenziare una chat occorre seguire i seguenti passaggi:
- Andare alla chat con la persona o al gruppo da silenziare
- Toccare il nome del contatto (o del gruppo) in alto
- Selezionare il tasto silenzioso
- Infine puoi decidere per quanto tempo silenziare e le opzioni sono 3: 8 ore, 1 settimane o anche Sempre.
Un altro metodo comodo su Android è andare direttamente su Impostazioni e mettere Suoni e vibrazioni e poi cliccare direttamente Non disturbare.