Una svolta inattesa coinvolge Alfonso Signorini, il popolare personaggio televisivo coglie tutti di sorpresa con un annuncio decisamente particolare
Tra i personaggi più popolari e amati in assoluto del mondo dello spettacolo, non si può non citare il ruolo di Alfonso Signorini, una presenza fissa per tutti gli appassionati di intrattenimento televisivo. Il giornalista e conduttore, 61 anni, si è fatto amare e apprezzare da una vasta fetta di pubblico.

Grande esperto di gossip, a lungo direttore del settimanale ‘Chi’, conduttore storico del Grande Fratello e del Grande Fratello Vip, Signorini è un personaggio poliedrico, essendo anche uno speaker radiofonico e un regista teatrale, tra le sue tante attività. Nella recente cultura di massa, si tratta di una figura assolutamente centrale e che naturalmente fa spesso parlare di sé. Le notizie sulla sua vita professionale e privata non possono certo passare inosservate.
Da questo punto di vista, le ultime novità sono destinate a suscitare notevole dibattito. Lo stesso Alfonso Signorini ha rilasciato un annuncio inatteso, che ha causato molto turbamento tra i suoi fan.
Alfonso Signorini saluta il Grande Fratello: “Ho bisogno di una pausa”, gli scenari
Da poco, si è conclusa l’ultima edizione del Grande Fratello, con i soliti grandi risultati in termini di ascolti da parte del pubblico che ancora una volta ha premiato il conduttore e il suo programma. Che però, al via della prossima stagione televisiva, potrebbe anche avere un padrone di casa diverso. Alfonso Signorini non è sicuro di rimanere alla conduzione del GF.

Il tutto è stato da lui spiegato nel corso di una intervista concessa al magazine ‘TV Sorrisi e Canzoni’. “Non ho dato il nuovo appuntamento a settembre, non si è trattato di una svista o di una dimenticanza – ha affermato – Adesso mi devo prendere una pausa, ho bisogno di fermarmi e di ritrovare me stesso. Non so quanto tutto questo durerà, l’ultimo anno è stato una maratona, non vuol dire che sparirò dalla tv ma per un po’ non voglio pensare al lavoro”. In effetti, Signorini viene da diversi mesi molto intensi dal punto di vista lavorativo, con tanti impegni che si sono susseguiti e che di certo hanno lasciato il segno. Un po’ di stanchezza e di stress sono fisiologici anche per chi è abituato a dare sempre il massimo.