Gravissimo lutto per Propaganda Live e La7: aveva solo 44 anni

Il noto programma Propaganda Live che viene trasmesso su La7 subisce un terribile lutto: aveva soltanto 44 anni ed era amata e stimata da tutti

Propaganda Live è uno dei programmi di punta di La7, il format da anni fa compagnia agli italiani tra argomenti di attualità raccontati in modo ironico. Nel programma, è presente anche una parte dedicata alla musica ed è proprio quella che subisce una grandissima perdita. Già, perché purtroppo è deceduta Valentina Del Re, la violinista di Propaganda Live.

Simbolo lutto con logo La 7
Gravissimo lutto per Propaganda Live e La7: aveva solo 44 anni (temporeale.info)

Valentina Del Re aveva 44 anni ed era la violinista del programma di La7. I funerali si sono svolti sabato 12 aprile alle 10:30 presso il Tempietto Egizio del Cimitero del Verano di Roma. Il profilo ufficiale di Propaganda Live l’ha ricordata con un bellissimo messaggio: “Non esiste un modo semplice per dirlo. La nostra Valentina ci ha lasciato, ed è un dolore enorme”.

Il messaggio prosegue: “Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano e ai suoi adorati canetti. Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto, fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo mai. Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda Live”.

Propaganda Live, addio alla violinista Valentina Del Re

All’età di 5 anni Valentina Del Re aveva iniziato a studiare musica alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Come suo strumento aveva scelto il violino per poi non lasciarlo mai. Si è diplomata al conservatorio di Frosinone e con il M° S. Budeer (Teatro dell’Opera di Roma) e si è laureata in filosofia con lode all’università di RomaTre. Nella sua carriera ha partecipato a diversi spettacoli teatrali e di vario tipo, trasmissioni televisive comprese, come per esempio Buona Domenica.

Valentina Del Re, il post di Propaganda Live
Gravissimo lutto per Propaganda Live e La7: aveva solo 44 anni (ANSA) temporeale.info

Anche la Roma Tre Orchestra ha scritto un post per ricordare Valentina: “Non possiamo non ricordare così la nostra amata Valentina. Con noi letteralmente dal primo giorno… fin da quando non si chiamava neanche Roma Tre Orchestra. Il sorriso che ha in questo video lo porteremo nei nostri cuori per sempre”.

Il direttore di La 7 Andrea Salerno ha scritto su ‘X’: “Un abbraccio a Emiliano e alla famiglia da tutta La 7. Ciao Valentina”. Una grande perdita per la musica e la televisione italiana.

Gestione cookie