Boom+di+furti%2C+le+stanno+facendo+sparire%3A+non+potrai+pi%C3%B9+utilizzarle+per+la+tua+auto
temporealeinfo
/175230/argomenti/cronaca/boom-di-furti-le-stanno-facendo-sparire-non-potrai-piu-utilizzarle-per-la-tua-auto.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Boom di furti, le stanno facendo sparire: non potrai più utilizzarle per la tua auto

L’aumento dei furti sta diventando davvero preoccupante. Sono diventate il bersaglio preferiti dai ladri che, con le loro azioni, stanno togliendo un importante servizio agli automobilisti

Le segnalazione arrivano da tutta Italia, soprattuto da Roma dove solo nell’ultimo mese sono stati segnalati 200 casi di furto, o meglio atti vandalici, nei confronti di strutture presenti sempre più in gran numero in tutte le città.

Boom di furti, le stanno facendo sparire: non potrai più utilizzarle per la tua auto – temporeale.info

Si tratta delle colonnine adibite alla ricarica delle auto elettriche, infrastrutture fondamentali per chi possiede un veicolo con un motore full electric che necessita di corrente per il ripristino di condizioni ottimali per l’autonomia di percorrenza. Le colonnine di nuova generazione, a differenza delle prese domestiche o delle wallbox installate in casa, sono state progettate per garantire una ricarica rapida dei veicoli. Ad installarle sono prevalentemente aziende che operano nel settore come Enel, A2A, BeCharge, Tesla Supercharge o Acea solo per citarne alcune.

Per quale motivo – vi chiederete – le colonnine sono diventate ultimamente il bersaglio preferito dai ladri ? Il motivo è molto semplice e riguarda quello che può essere considerato a tutti gli effetti un vero tesoro che le colonnine contengono in alcuni loro componenti.

 

Exit mobile version