Gaeta aderisce al Melanoma Day, sabato 10 e domenica 11 maggio le giornate di prevenzione

Anche la città di Gaeta si unisce per la giornata del Melanoma, un’importante iniziativa per prevenire e curare i cittadini.

Negli anni abbiamo osservato come vi sono alcune malattie che possono colpire e fare piuttosto male ai cittadini, e c’è in particolare una malattia che preoccupa più di tutte. Statisticamente è quasi provato che ognuno di noi ha parenti – stretti o piuttosto lontani – che hanno avuto a che fare con il Melanoma, una malattia, che partendo dal nome, fa davvero tremare.

medici che operano
Gaeta aderisce al Menaloma Day, sabato 10 e domenica 11 maggio le giornate di prevenzione – Pixabay – Temporeale.info

Per Melanoma si intende un tumore della pelle maligno, un tumore che ha origine dai melanociti, cellule responsabili della melanina e un tumore che riguarda la pelle. Spesso si viene colpiti da questo tumore con un problema ai nei, che possono cambiare colore, forma e dimensione e la situazione può peggiorare con migliaia di persone nel mondo che muoiono con questa tipologia di melanoma.

In diverse città italiane si lavora per aiutare le persone che soffrono di questo problema e in queste ore è giunta l’ufficialità circa un’importante iniziativa del Comune di Gaeta, sempre molto attento da questo punto di vista. Diverse città italiane, Gaeta compresa, offrono un lavoro di sensibilizzazione a livello nazionale per informare i cittadini di cosa può comportare il tumore della pelle. Per questo è stata annunciata quest’importante iniziativa.

Gaeta, ecco le date sull’iniziativa per il Melanoma Day

L’evento per il Melanoma Day si terrà nel weekend e nelle giornate di sabato 10 e Domenica 11 Maggio, manca ormai meno di un mese e l’obiettivo è offrire un’importante iniziativa all’intera comunità locale. Quest’iniziativa è ormai alla sua settima edizione, nata da Gianluca Pistore in memoria del padre Silvio, anch’egli scomparso a causa di un Melanoma e vedrà diverse associazioni parteciparvi.

Melanoma centro
Gaeta, ecco le date sull’iniziativa per il Melanoma Day – Ansa Foto – Temporeale.info

Diversi importanti medici, dermatologi esperti del settore, parteciperanno alla giornata del Melanoma Day e la città di Gaeta non può che essere onorata di ospitare un evento cosi importante. Il Consigliere regionale del Lazio Cosmo Mitrano ha parlato cosi riguardo a questa delicata e importante iniziativa:

“Una due giorni di prevenzione che unisce informazione e concrete opportunità di screening gratuito. Il binomio prevenzione salute è un pilastro fondamentale per la Regione Lazio, nella tutela dei suoi cittadini”. Il dirigente ha chiarito il motivo per cui la prevenzione e quindi una manifestazione come questa è fondamentale per tutti noi, ed è importante anche per garantire la tutela generale di tutti i cittadini.

Gestione cookie