Non+tutti+avranno+l%26%238217%3Baggiornamento%3A+Android+16+fa+fuori+molti+smartphone%2C+ecco+la+lista
temporealeinfo
/175360/argomenti/lifestyle/hi-tech/non-tutti-avranno-laggiornamento-android-16-fa-fuori-molti-smartphone-ecco-la-lista.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Non tutti avranno l’aggiornamento: Android 16 fa fuori molti smartphone, ecco la lista

Il nuovo aggiornamento sembra essere pronto per stravolgere le dinamiche, Android 16 prepara una rivoluzione assoluta. 

Dal suo avvento possiamo dire che la tecnologia ha portato tanti cambiamenti e tante grosse novità. Ogni anno escono nuovi cellulari, e grandi sviluppi che portano a interessanti novità. Nel mondo dei cellulari c’è grande concorrenza, sistemi Android o Apple e ogni anno arrivano fuori nuove novità e aggiornamenti che possono cambiare il mondo della tecnologia.

Non tutti avranno l’aggiornamento: Android 16 fa fuori molti smartphone, ecco la lista – Pixabay – Temporeale.info

C’è grande attesa ad esempio per il sistema operativo Android 16, nuovi sistema che è nato verso la fine del 2024 ma che sarà operativo su tutti i modelli cellulari a disposizione direttamente da metà 2025. Questo nuovo sistema garantirà interessanti novità e sicuramente sarà un’autentica doccia fredda per la concorrenza, modelli Apple inclusi.

Andiamo a vedere quali saranno tutti i dispositivi cellulari che potranno contare o meno su questo nuovo sistema operativo che in primo luogo darà uno sviluppo del photo picker e porterà degli avanzamenti per quel che riguarda la gestione dei dati. Ad esultare in particolare saranno coloro che hanno i cellulari Google Pixel.

Android 16, ecco tutte le novità: chi può usufruirne a pieno

I primi cellulari ad usufruire di Android 16 saranno i modelli Google Pixel (i 6,7,8 e 9) ma anche coloro che hanno dispositivi pieghevoli come Pixel Tablet o Pixel Fold ed in entrambi i casi questi modelli avranno il nuovo aggiornamento nel giorno di uscita di Android 16, testimonianza dell’importanza di questo prodotto.

Android 16, ecco tutte le novità: chi può usufruirne a pieno – Pixabay – Temporeale.info

Anche Samsung Galaxy riceverà aggiornamento di Android 16 ma parliamo di una distribuzione graduale con alcuni modelli che riceveranno questo prodotto direttamente a fine 2025. Situazione simile anche per gli Xiaomi per il quale non c’è alcuna data sul rilascio ma si è consapevoli che questo cambiamento avverrà.

D’Altronde Android 16 garantisce affidabilità, velocità e migliora l’esperienza dell’utente che guarda con interesse ed esperienza a questo nuovo cambiamento, molto importante. Tra i cellulari che utilizzano questo particolare sistema operativo ci sono modelli come OnePlus 13, 12 e Nord 4 e anche qui il piano di aggiornamento non fornisce date precise sul cambio di sistema.

Va sottolineato comunque che questi cellulari avranno qualcosa in più e tagliano rispetto alla concorrenza, Vivo userà Android 16 sui modelli X Fold3 Pro e X100 Ultra, la Motorola aggiornerà il tutto con dispositivi come MotoG85 e la serie Edge 50 ma non l’applicheranno a tutti i modelli e vogliono prima controllare l’effettiva valorizzazione su questi.

Exit mobile version