Sai+che+se+acquisti+il+biglietto+elettronico+per+il+treno%2C+ti+fanno+la+multa%3F+Passeggeri+furibondi
temporealeinfo
/175361/argomenti/attualita-argomenti/sai-che-se-acquisti-il-biglietto-elettronico-per-il-treno-ti-fanno-la-multa-passeggeri-furibondi.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Sai che se acquisti il biglietto elettronico per il treno, ti fanno la multa? Passeggeri furibondi

Caos nel mondo dei trasporti. Sempre più passeggeri si stanno lamentando con la gestione per una situazione davvero particolare.

Sono ormai alcuni anni che possiamo dire che il mondo va avanti e lo sviluppo tecnologico porta il mondo a cambiare, il cambiamento è evidente in ogni settore, dalla vita di tutti i giorni al mondo del lavoro e possiamo dire anche quello dei trasporti. Rispetto ad anni fa sulla carta dovrebbe essere molto più comodo andare sul treno o sull’aereo e in qualsiasi mezzo di trasporto, anche grazie al biglietto elettronico.

Sai che se acquisti il biglietto elettronico per il treno, ti fanno la multa? Passeggeri furibondi – Temporeale.info

La realtà però sembra essere ben diversa e un’organizzazione, possiamo dire maldestra, sta creando non pochi problemi ai cittadini al Nord e ai colleghi di Trenord. Dopo settimane di proteste e lamentele ovunque è stato appurato che i tornelli di Trenord Linea S, la zona relativa al passante ferroviario alla stazione di Milano e di alcune limitrofe, non leggono i biglietti acquistati in maniera elettronica.

Con il passare degli anni sono sempre di più le persone che utilizzano la propria carta per acquistare in maniera contactless i biglietti, in modo da non utilizzare i contanti e per utilizzare un metodo più comodo e veloce. Chi acquista i biglietti in questo modo però può in maniera assurda ricevere una multa e questa situazione sta facendo molto discutere.

Compri il biglietto, ma ricevi comunque la multa: situazione surreale, proteste dei passeggeri

Per pagamento contactless si intende un pagamento via bancomat o carta di credito, Trenord pubblicizza molto questo modo di comprare i biglietti ma c’è un problema di fondo. Se vieni dalla metropolitana e hai acquistato un biglietto contactless è assurdo ritrovarsi in questa situazione, arrivi alla stazione e i controlli ti fanno una multa di circa 46 euro e 50 cent.

Compri il biglietto, ma ricevi comunque la multa: situazione surreale, proteste dei passeggeri – Pixabay – Temporeale.info

Una situazione paradossale e un caos amministrativo e problema relativo a Trenord che ha fatto sapere mediante un comunicato: “I biglietti contactless di Atm sono validi solo sui mezzi Atm in quanto attivati con una iniziativa unilaterale” ma allo stesso tempo ha sottolineato che i biglietti Atm normalmente sono affiancati a quelli di Trenord.

Diverse persone si sentono in regola – come giusto che sia – per l’acquisto online del biglietto e solo dopo viene a sapere delle difficoltà nell’accordo At / Trenord. Insomma non solo scioperi a frenare i cittadini ma anche situazioni esterne ed ora c’è un vero caos. Compri il biglietto online e ricevi la multa, questo paradosso sta generando tante mail di proteste.

Exit mobile version