Addio definitivo alla serie tv, una delle più famose degli ultimi anni che va in onda su Rai 1: i fan de Il Paradiso delle Signore sono sotto shock
Il Paradiso delle Signore sta avendo un grande successo su Rai 1, dove domina il daytime con il 21% di share. E’ la soap italiana con più ascolti al moment e ci si avvia verso una nuova stagione. Quella attuale finirà a maggio, poi partiranno le riprese, e infine andranno in onda i nuovi episodi della decima stagione a settembre prossimo.

Ci sono ancora diversi filoni narrativi attivi in questa nona stagione. Se non avranno una conclusione nelle prossime puntate, potrebbero senza dubbio essere approfonditi a partire da settembre. Sono due le situazioni che hanno fatto discutere i fan. L’allontanamento da Milano della contessa Adelaide a causa della sua malattia, che si è nascosta per molto tempo prima del ritrovamento di Umberto Guarnieri.
Nessuno era a conoscenza della sua malattia, come anche che il suo fosse un allontanamento definitivo. Ma alla fine di tutto, Adelaide è tornata a Villa Guarnieri e sono accadute diverse cose, come un furto di un vestito della collezione di Gianlorenzo Botteri, organizzato da Tancredi, Giulia Furlan con l’aiuto dell’infiltrata tra le Venere, Rita.
Il Paradiso delle Signore, addio e permanenza nella prossima stagione
Tra i nuovi personaggi confermati nella nuova stagione c’è sicuramente Vanessa Gravina, la contessa Di Sant’Erasmo, molto amata dal pubblico. Pare confermata, con Adelaide, anche la presenza del Commendatore Umberto Guarnieri. In tanti, però, si chiedono se ci sarà anche Rita nella prossima stagione. Il suo personaggio ha dato vita a grossi guai nella soap opera, dietro pagamento di Tancredi.

Il negozio ha attraversato un momento economico difficilissimo, con il già citato furto per la nuova collezione. Resta ancora da capire se Rita ci sarà o meno nella prossima stagione o se la storia del suo personaggio si concluderà alla fine di quella attuale. Infatti, per non farsi scoprire in seguito al furto, aveva deciso di andar via per evitare di essere scoperta.
Proprio la scoperta della colpevolezza di Rita potrebbe essere un argomento per il finale di stagione o l’inizio della prossima. Sarà anche interessante capire se Adelaide scoprirà del bacio che c’è stata in sua assenza tra Rosa e Marcello. Non resta quindi che attendere per capire quali saranno i prossimi sviluppi.