WhatsApp, ora puoi sapere cosa fanno i tuoi contatti: incredibile novità

La funzione più attesa su WhatsApp è arrivata, in tanti la stavano aspettando: l’incredibile novità permette di scoprire cosa stanno facendo i tuoi contatti, andiamo a scoprire insieme qual è

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più importanti al mondo, probabilmente la più importante e utilizzata. Ha praticamente sostituito i tradizionali SMS, tutto è cambiato da quando l’app è stata acquisita da Meta. Tante sono state le funzionalità aggiunte. Dall’invio dei file e delle immagini, alle chiamate e videochiamate, oltre alle storie.

WhatsApp
WhatsApp, ora puoi sapere cosa fanno i tuoi contatti: incredibile novità (temporeale.info)

Sono tanti gli aggiornamenti dell’app, l’ultimo riguarda proprio un’aggiunta per tutti i curiosi riguardo ciò che stanno facendo le liste contatti. E’ chiaro che per un discorso di privacy si può anche nascondere il proprio stato, tuttavia WhatsApp potrà dare anche informazioni sull’attività che stanno svolgendo i membri di un gruppo.

Nei prossimi giorni, infatti, questa novità potrebbe sbarcare su Android. Al nuovo roll out verranno accompagnate altre migliorie. Come la qualità delle chiamate e delle videochiamate, e infatti è stato aggiunto anche la funzione dell’intelligenza artificiale, con la chat con l’assistente MetaIA. Non essendoci il pulsante dell’eliminazione, sono sorte delle polemiche riguardo l’intromissione dell’IA nell’app.

WhatsApp, è arrivata la funzionalità che tutti stavano aspettando

Inoltre, le notifiche diventeranno più intelligenti. La stessa app per non far perdere a chi la utilizza dei messaggi importanti, inizierà a gestire l’elevato numero di alcuni gruppi. Non soltanto il flusso dei messaggi, ma anche altre cose come le funzioni. Il fatto che WhatsApp ogni tot di tempo si evolvi, riesce a gestire le grandi richieste di una community formata da un numero molto elevato e sempre più esigente.

WhatsApp
WhatsApp, ora puoi sapere cosa fanno i tuoi contatti: incredibile novità (ANSA) temporeale.info

Lo stesso fanno anche gli altri social network, soprattutto i concorrenti che applicano delle modifiche e delle migliorie con regolarità. La prossima funzionalità sarà quindi la visione dello stato dell’attività di un membro di un gruppo. Questo può scaturire delle polemiche, considerando che magari se non si risponde a un messaggio gli altri membri possono accorgersi di cosa si sta facendo in quel determinato momento.

E’ una funzionalità, però, che in tanti attendono. Si possono chiarire dei dubbi dall’altro lato della medaglia, tuttavia il concetto di procedere con il fare altro perché magari non si ha voglia o tempo per stare dietro a certi discorsi, perde di valore dietro a questa incredibile novità.

Gestione cookie