Cambiano le cose per chi deve sistemare le pareti di casa, il bianco non va più di moda: con questo colore, la parete diventa un’opera d’arte
Arredare la propria casa è molto personale, nel momento in cui si sceglie di farlo, si dà sfogo a tutto il proprio giusto e la propria fantasia. I vari ambienti possono cambiare look, la scelta del colore delle pareti gioca ovviamente un ruolo fondamentale nella bellezza di un’abitazione. Dovrà essere in linea con tutti gli altri elementi, ma allo stesso tempo non dovrà essere un colore che porta stanchezza e disgusto dopo pochi mesi.

Per evitare di trovarsi in casa un colore che con il tempo non piace più, è bene prendere un’altra strada. Il bianco è sempre uno dei colori più utilizzati per le pareti. E’ un colore neutro, senza troppi fronzoli, e si adatta alla perfezione per qualsiasi tipo di stile e ambiente. Soprattutto la questione dello stile è molto dibattuta.
Infatti, un colore come il bianco può essere abbinato senza difficoltà anche ad altre tonalità. Si plasma sullo stile che ha intorno, con un arredo di valore e magari antico diventerà elegante. Mentre se ci fossero stili un po’ più minimal, potrebbe essere percepito come un colore moderno. Questa tonalità ha tantissimi vantaggi, ma sembra stia passando di moda. C’è infatti un altro colore che potrebbe prendere il suo posto.
Addio al bianco per le pareti di casa, ecco il nuovo colore di tendenza
Ma qual è il colore che può sostituire il bianco classico? Si tratta del color crema, che ha già trovato un gran successo e che è destinato a dominare la scena dell’interior designer. La tonalità è chiarissima, dà un senso di raffinatezza che va oltre il tempo. Crea ambienti eleganti, chic, ma anche confortevoli e dà quella luce in più. Utilizzarlo per le pareti di casa può essere la scelta giusta anche per uscire un po’ fuori dagli schemi.

La luminosità è un fattore fondamentale per gli ambienti, dona quell’effetto ottico che spesso si ricerca negli altri colori. Poi trasmette una sensazione rilassante, di calma ed è l’ideale per qualsiasi ambienti della casa. Perché è facile da abbinare, dal soggiorno alla camera da letto si può abbinare creando armonia, equilibrio e stile tra tutti gli elementi. Se il bianco è diventato démodé, il color crema è già una tendenza.