Meglio con i cani che col marito, la scoperta che distrugge le famiglie italiane

I cani sono sempre presenti all’interno della nostra vita ma una recente ricerca è andata forse nell’esagerazione.

Uno dei costanti messaggi che ascoltiamo tutti i giorni è che i cani – animali docili e davvero molto teneri – sono i migliori amici dell’uomo. E con uomo non si intende il maschio in senso stretto ma l’essere umano e l’amicizia tra questi e l’animale è un qualcosa davvero difficile da spiegare a parole.

due persone che litigano e una persona che gioca con il cane
Meglio con i cani che col marito, la scoperta che distrugge le famiglie italiane – Temporeale.info

Sono sempre di più le persone ad avere un animale da compagnia, nella maggior parte dei casi sono i cani o al massimo i gatti. Gli amici a quattro zampe sono sempre di conforto e tendono a tirarti su di morale in qualsiasi momento, ti stanno vicino quando affronti momenti difficili e tendono a strapparti sempre un sorriso.

I cani sono tra gli animali più simili alle persone, si tende a coccolarli come un membro della propria famiglia e sono sempre di più le famiglie italiane che non possono proprio farne a meno. Nelle ultime ore è spuntata però una curiosa statistica riguardo i cani ed è un dato che tende addirittura a rovinare i rapporti tra marito e moglie. Paradossale ma a quanto pare è la reale verità dei fatti.

La statistica sui cani lascia di stucco: non ve lo sareste mai aspettato

Una curiosa statistica apparsa sui social e pubblicata anche sul canale Radiowow ha sottolineato che ormai le donne dormono meglio con i cani che con i loro mariti. Si tratta di uno studio della dottoressa Christy Hoffman che riguarda il Canilius College e sottolinea che le donne ormai preferiscono e dormono meglio con un cane nel letto piuttosto che con un essere umano e nello specifico con il proprio consorte.

cani felici
La statistica sui cani lascia di stucco: non ve lo sareste mai aspettato – Temporeale.info

Non ci sono grosse motivazioni su questo studio, non sappiamo i motivi ben precisi ma questo studio sottolinea che si riesce a dormire meglio, ci si sveglia più gioiosi e con voglia di fare e si ha sensazione di maggior benessere. La dottoressa ha sottolineato che forse dipende dal fatto che il cane – tolto rare eccezioni – non russa come invece il proprio partner e ti fa stare più rilassato.

Un curioso allarme e d’altronde sono sempre di più le persone che preferiscono avere un cane piuttosto che una persona accanto a sè, reca meno fastidi ed è più facile da gestire e controllare.

Gestione cookie