Se a casa vostra si è formato un nido di vespe, non dovete necessariamente ricorrere a disinfestatori specializzati: ecco il trucco per poterlo togliere anche da soli
Nonostante negli ultimi giorni ci sia stato un po’ di maltempo in più del previsto, per quello che è il periodo dell’anno, ci stiamo avviando nella fase centrale della primavera e della bella stagione, con le temperature che gradualmente si alzano. A breve, avremo finalmente belle giornate a non finire e la possibilità di passare molto più tempo all’aria aperta, con scampagnate con gli amici oppure mettendoci a prendere il sole nel giardino di casa o sul terrazzo, per chi ne ha la possibilità. E’ un periodo dell’anno in cui la natura è in fiore e rinasce, ma ci sono anche degli inconvenienti legati a questo.

Può capitare che sui muri della vostra abitazione o nelle vicinanze di alcune intercapedini che offrono un riparo fresco e umido, possano formarsi dei nidi di vespe. Si tratta di una eventualità da considerare e che può essere alquanto pericolosa, specialmente se il nido si trova in una zona della casa in cui al nostro passaggio rischiamo di essere assaliti dagli insetti.
In generale, quando ci accorgiamo della presenza di un nido di vespe, è sempre bene rimuoverlo il prima possibile, per evitare che si ingrandisca oltre misura e che possa finire con l’addentrarsi all’interno delle mura della casa. Non è nemmeno necessario chiamare operai specializzati, ma si può procedere a rimuoverlo da soli, in totale sicurezza e senza rischiare niente. Vi spieghiamo come fare.
Nido di vespe, come toglierlo da soli: basta un secchiello e della benzina, il trucco che spopola sui social
C’è un trucco che sta spopolando sul web, grazie al video pubblicato da un tuttofare professionista. Per rimuovere da soli il nido di vespe, dovete solo procurarvi un secchiello di plastica e un po’ di benzina.

Avvicinatevi al nido e chiudetelo con il secchiello tenendo premuto contro il muro. La benzina presente, con il suo odore, stordirà immediatamente le vespe, che cadranno tutte all’interno del liquido. Una volta che tutte le vespe saranno fuori combattimento, basta raschiare il nido con l’aiuto di una spatolina e farlo cadere all’interno del secchiello stesso. Procedete quindi a sbarazzarvi del tutto, problema risolto in pochissimi minuti.