Intesa Sanpaolo, addio definitivo a breve: la data allarma i clienti

L’addio definitivo condiziona fortemente i clienti di banca Intesa Sanpaolo, nessuno si aspettava quello che è successo: tutti i dettagli della decisione che ha scatenato tanta discussione

Intesa Sanpaolo è una delle banche più utilizzate dagli italiani, che possono contare su grande esperienza e professionalità in tutti i settori. E’ chiaro che per la gestione dei conti in tanti si affidano a questa banca, anche per le agevolazioni che offre in merito anche a tenersi aggiornati con il proprio conto grazie all’applicazione online. Un’agevolazione offerta da tutte le banche, ma per chi ha un determinato telefono sarà molto difficile continuare.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo, addio definitivo a breve: la data allarma i clienti (temporeale.info)

Dal prossimo luglio, infatti, l’applicazione Intesa Sanpaolo Mobile non sarà più disponibile su Huawei AppGallery. Non potrà, quindi, essere istallata dai dispositivi Huawei dotati dei Huawei Mobile Services (HMS). E’ stata proprio la banca a comunicarlo ai propri clienti attraverso una mail. L’app, quindi, sarà dismessa per tutti i dispositivi che non hanno il GMS, ovvero il Google Mobile Services.

Per i dispositivi Huawei che supportano i servizi offerti da Google, invece, sarà ancora possibile avere l’app. Per chi invece utilizza dei dispositivi con Google Play Store e Apple App Store, non c’è alcun problema: l’app di Intesa Sanpaolo continuerà a funzionare. Non è chiaro i motivi di questa scelta da parte della banca.

Intesa Sanpaolo ha deciso di eliminare la propria app per questi dispositivi

I clienti che utilizzano l’app su dispositivi HMS saranno quindi avvisati attraverso una comunicazione personalizzata. Così facendo verranno forniti delle indicazioni su come proseguire per utilizzare i servizi bancari. Questo uno stralcio della nota della banca: “Ai clienti con dispositivo Huawei HMS precisiamo sin d’ora che resterà a loro disposizione la modalità per utilizzare il servizio a distanza della banca tramite O-key SMS”.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo, addio definitivo a breve: la data allarma i clienti (ANSA) temporeale.info

Prosegue la nota: “Inoltre, sarà sempre possibile utilizzare le carte di pagamento per effettuare anche acquisti online”. Il supporto di alcune funzionalità resterà comunque attivo. Intesa Sanpaolo ha poi riferito che verrà aggiornata la guida ai servizi dell’app in base alle ultime decisione prese.

AppGallery aveva reso disponibile l’app di Intesa Sanpaolo nel marzo 2021. Sembrava essere un segnale importante da parte di Huawei di ingrandire il proprio sistema anche collaborando con le banche. L’applicazione permetteva, ovviamente, di accedere al proprio conto, visionare i movimenti bancari e gestire i pagamenti. La scelta della chiusura porta tanta discussione tra chi ne ha usufruito finora.

Gestione cookie