Fai attenzione a questi segni sulla porta, li hanno lasciati i ladri per rubarti tutto

Bisogna fare attenzione a questi segni sulla porta, perché se li hanno lasciati i ladri si rischia di aver perso tutto: nessuno vuole vivere un’esperienza del genere

L’esperienza di avere i ladri in casa non se la augura nessuno. E’ come se si infrangesse la propria privacy e ci si sentisse violati all’interno. La casa è considerato un luogo sicuro da parte delle persone, che vogliono solo restare tranquille dopo le lunghe giornate passate fuori. E magari uscire senza troppi pensieri, chiudendo a chiave la porta. Ma spesso non è possibile vivere la propria normalità.

Porta
Fai attenzione a questi segni sulla porta, li hanno lasciati i ladri per rubarti tutto (temporeale.info)

Già, perché la questione dei furti di appartamenti resta sempre molto attiva in Italia. In tante città, soprattutto le più grandi, si vivono continui furti negli appartamenti. Soprattutto in periodi particolari, dove a casa non c’è nessuno. Magari in estate, per esempio, dove ci sono pochissime persone nei condomini visto che tutti sono partiti per le vacanze.

Ma anche nei weekend precedenti all’estate. In questo caso, quello di Pasqua. Se da una parte le persone restano a casa per vivere le feste sante in famiglia, altre invece preferiscono andare fuori per vivere un’esperienza diversa, magari in qualche albergo vicino al mare o in montagna.

Furti negli appartamenti a Roma in questi giorni di festa

La redazione di Tgcom24 ha riferito che: “E’ allarme tra i residenti del quartiere Don Bosco, periferia Est di Roma, che si preparano a passare qualche giorno fuori casa per la Pasqua. Nelle chat di vicinato sono state diffuse le immagini di loschi figuri che all’alba si introducono nei condomini per lasciare segni sulle porte: nastri adesivi o silicone. Sarebbe il modo per controllare se l’abitazione è senza proprietari, per poi commettere furti”.

Porta
Fai attenzione a questi segni sulla porta, li hanno lasciati i ladri per rubarti tutto (Pixabay) temporeale.info

Bisogna quindi stare attenti a questi gesti da parte dei ladri. In sostanza, mettono il nastro adesivo o il silicone davanti alle porte. Se non c’è alcuna reazione da parte dei residenti, vuol dire che non c’è nessuno in casa e procedono con il furto. Una situazione molto difficile da sostenere per i residenti, sfiancati dal fatto di dover stare attenti ai criminali che rubano.

Le forze dell’ordine si sono attivate per cercare i ladri, che sono particolarmente attivi in questi giorni. Proprio per chi parte per la Pasqua fuori casa, è importante stare attenti a eventuali furti in casa.

Gestione cookie