Oltre+200+milioni+di+morti+a+causa+di+un+farmaco+che+utilizziamo+tutti%3A+ospedali+in+allarme
temporealeinfo
/175515/argomenti/sanita/oltre-200-milioni-di-morti-a-causa-di-un-farmaco-che-utilizziamo-tutti-ospedali-in-allarme.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Oltre 200 milioni di morti a causa di un farmaco che utilizziamo tutti: ospedali in allarme

La situazione può peggiorare nei prossimi anni e c’è il rischio di vedere davvero un numero incredibile di morti: cosa sta succedendo.

Negli ultimi anni abbiamo visto come la situazione globale a livello di sanità non è delle migliori. Ci sono paesi dove non funziona quasi nulla e dove purtroppo vi sono morti anche in maniera molto semplice, si muore troppo facilmente e la questione sanitaria è un problema piuttosto di rilievo. E che nei prossimi anni può anche peggiorare irrimediabilmente.

Oltre 200 milioni di morti a causa di un farmaco che utilizziamo tutti: ospedali in allarme – Temporeale.info

Ci sono alcuni farmaci che noi utilizziamo costantemente per non avere problemi con la nostra salute ma ci sono anche situazioni pericolose e che non avremmo mai potuto immaginare. I colleghi inglesi del The Lancet hanno pubblicato uno studio importante riguardo gli antibiotici ed il fatto che la resistenza a questi farmaci potrebbe portare addirittura a oltre 208 milioni di morti nei prossimi 25 anni.

Sono state fatte alcune pesanti correlazioni e come sottolineato dal quotidiano spagnolo El Pais nell’immediato l’obiettivo è porre l’accento e fare azioni concrete per evitare situazioni allarmistiche riguardo una possibile crisi sanitaria. Il primo antibiotico è la penicillina, sono state fatte varie azioni e questi farmaci hanno salvato milioni di vite ma ora le cose potrebbero non funzionare più come una volta.

Occhio a questa situazione, può precipitare e causare numerose morti

E’ stato notato che i batteri riescono ora a difendersi da farmaci come gli antibiotici e questa resistenza ai farmaci può causare grosse minacce all’intera umanità. Lo sottolinea con un comunicato anche l’OMS, l’organizzazione Mondiale della Sanità. Il problema principale è che non c’è un’età o un genere e nemmeno una zona geografica dove è più facile essere colpiti e questo complica anche la situazione ospedaliera.

Occhio a questa situazione, può precipitare e causare numerose morti – Pixabay – Temporeale.info

Resistere agli antibiotici comporta tempi in ospedale più lunghi, costi sanitari elevati ed anche un aumento della mortalità. Mohsen Naghavi, autore di questo studio, ha spiegato con chiarezza la situazione: “Questi dati testimoniano che la resistenza agli antibiotici è una minaccia importante per la salute globale e che è in continuo aumento. E’ fondamentale capire come cambiano le tendenze relative ai decessi legati alla resistenza microbica e antibiotica”, chiude lo scienziato.

Ovviamente la situazione cambia di età in età e le persone Over 70 sono più a rischio per vedere inutile l’utilizzo degli antibiotici e che la situazione può anche peggiorare in paesi come nel Nord Africa.

Exit mobile version