Problemi+con+la+banca%2C+stop+improvviso%3A+una+vera+mazzata+per+gli+italiani
temporealeinfo
/175516/argomenti/economia/problemi-con-la-banca-stop-improvviso-una-vera-mazzata-per-gli-italiani.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Problemi con la banca, stop improvviso: una vera mazzata per gli italiani

In queste giornate di feste è molto importante avere contanti a portata di mano. Ma intanto c’è un problema importante con la banca.

Sono giorni di festa e quest’oggi celebriamo la Pasqua, che sia con le nostre famiglie, con gli amici o in vacanza per un piccola pausa con relax per allontanarci dalla vita di tutti i giorni. Per questo tutti noi attendiamo le festività con grande attesa ma c’è la consapevolezza che ci sono anche problemi di vita quotidiana, problemi comunque di non semplice risoluzione.

Problemi con la banca, stop improvviso: una vera mazzata per gli italiani – Temporeale.info

In questi giorni di festa potreste avere dei problemi con il trasferimento di soldi mediante bonifici bancari, una soluzione che utilizziamo costantemente ma che nei giorni di festività creano non pochi grattacapi. I colleghi di Money.it hanno sottolineato che in questi giorni e fino a martedi’ 22 Aprile 2025 i bonifici sono sospesi.

C’è l’impossibilità di inviare o ricevere un bonifico nei tempi previsti e con facilità. Ovviamente poi con la fine delle festività si tornerà alla normalità e le transazioni bancarie saranno cosi all’ordine del giorno, non è semplice specialmente per chi è costretto a prendere soldi in questi giorni e spera di riceverne il prima possibile. D’altronde le spese in questo periodo sono molto importanti.

Problemi in banca, è tutto secondo la normalità: le ultime

Qualcuno si è lamentato di questa situazione, piuttosto fastidiosa ma la realtà è ben diversa e sappiamo che rappresenta la normalità quella di non poter effettuare bonifici durante i giorni considerati festivi. La soluzione per risolvere questo problema è sicuramente quella di utilizzare i bonifici istantanei anche se pure questi hanno visto polemiche nelle ultime ore.

Problemi in banca, è tutto secondo la normalità: le ultime – Pixabay – Temporeale.info

Per quel che riguarda le applicazioni della banca non è possibile far partire le transizioni oltre gli orari di chiusura e quindi per evitare ulteriori problemi – se non si vuole avere danni – è meglio mandarlo direttamente da Martedi. Ovviamente questo non significa che se invii il bonifico il sabato santo o a Pasqua i soldi non arrivano ma semplicemente – visto lo stop di 3 giorni – arrivano in enorme ritardo.

Per quel che riguarda i bonifici bancari lo stop sarà da sabato 19 Aprile a lunedi 21 Aprile 2025 mentre i bonifici postali saranno sospesi solo per i giorni di Pasqua e Pasquetta, e quindi la regolare attività comincerà solo dalla giornata di dopodomani. Occhio e fai particolare attenzione per evitare qualsiasi problematica.

Exit mobile version