La Juventus proiettata verso il futuro, ecco chi sarà il prossimo allenatore dei bianconeri: svolta inattesa
La Juventus si avvia a concludere una annata tormentata, anche se con un po’ di ottimismo per quello che potrà essere il risultato finale. I bianconeri hanno ritrovato slancio nella corsa al quarto posto, ultimo traguardo rimasto e da conquistare a qualsiasi costo per entrare nuovamente in Champions League.

Ha avuto un impatto positivo Igor Tudor in panchina, restituendo serenità all’ambiente dopo le polemiche che hanno segnato l’addio di Thiago Motta e riproponendo in campo una squadra maggiormente compatta e concentrata, almeno per quello che si è visto fino a questo momento. Il calendario dovrebbe dare una mano nella corsa alla quarta piazza, permettendo di mettere così le basi, con maggiore tranquillità, per il futuro.
Una Juventus che nel prossimo mercato dovrebbe compiere scelte importanti, per riproporre una squadra ancora più competitiva. La rivoluzione di Giuntoli ha dato risultati alterni, dovranno essere apportati dei miglioramenti. Soprattutto, il tema caldo è quello su chi siederà in panchina dall’estate in avanti. La posizione di Tudor verrà vagliata sulla base dei risultati, il contratto a breve termine non giova a favore del tecnico croato e i rumours si susseguono su chi potrebbe prendere il suo posto. Da questo punto di vista, però, arriva un annuncio a sorpresa.
Juventus, l’annuncio che spiazza tutti: “Tudor sarà confermato dai bianconeri”
L’eventualità che Tudor possa essere confermato prende sempre più quota. E viene ribadita dalle dichiarazioni del giornalista belga Sacha Tavolieri, che per l’edizione svizzera di Sky Sport ha rivelato interessanti retroscena.

Secondo Tavolieri, infatti, ci sarebbe un indizio che farebbe propendere per la conferma di Tudor. “L’allenatore ha approvato la scelta di puntare sul mercato su Comuzzo per rinforzare la difesa“, ha spiegato il giornalista, illustrando come i bianconeri siano prontissimi a tornare alla carica per il centrale della Fiorentina, già monitorato a gennaio ma mollato lì, per il momento, per quelle che erano le elevate richieste dei viola. L’investimento, però, sarà compiuto in estate e come spiegato da Tavolieri la Juventus cerca prima l’accordo col giocatore per poi trovare quello con i toscani. Una svolta che potrebbe essere significativa per la compagine bianconera di domani, che ha trovato nell’allenatore croato a quanto pare una figura su cui puntare, conquistata dal suo approccio.