È successo di nuovo: dalla Fiorentina alla Juventus, Giuntoli non sborsa 1 euro

Il dt bianconero mette nel mirino un grande rinforzo dai viola, operazione a titolo gratuito: altro scippo della Juventus ai toscani

I pensieri di molti, nel mondo del calcio, nonostante un finale di stagione ancora da vivere e con verdetti da emettere, si proietta già verso il calciomercato estivo, che come al solito riserverà diversi colpi di scena e terrà tutti col fiato sospeso. Una finestra di trasferimenti, quella in arrivo, che potrebbe essere cruciale per diversi club, soprattutto per la Juventus, attesa ad altri cambiamenti di rilievo.

Cristiano Giuntoli
È successo di nuovo: dalla Fiorentina alla Juventus, Giuntoli non sborsa 1 euro – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

La rivoluzione voluta da Giuntoli lo scorso anno non ha dato i riscontri sperati, fino a questo momento, per i bianconeri. Ecco perché ci si aspetta che dalle parti di Torino si metta nuovamente mano in maniera importante alla rosa. E riparte il gioco degli intrecci, che caratterizzano spesso e volentieri le finestre di trattative. In questi anni, più volte, sul mercato, si sono incrociate le strade di Juventus e Fiorentina.

In più di una occasione, i bianconeri si sono presentati con moneta sonante dai viola, per convincerli a cedere alcuni dei loro pezzi più pregiati. Negli ultimi anni, ricordiamo i vari Chiesa, Vlahovic, Nico Gonzalez, che a Torino però hanno avuto alterne fortune e non sempre sono riusciti a confermare le loro potenzialità. D’altro canto, in questa stagione, c’è forse più di qualche rimpianto per come stanno andando Fagioli e Kean, lasciati andare senza troppi rimpianti a Firenze e che invece si stanno rendendo protagonisti, in maglia viola, di un’ottima annata.

L’asse Juventus-Fiorentina, sul mercato, potrebbe riaccendersi all’improvviso. Con un clamoroso affare a parametro zero per Giuntoli, di cui si sta parlando in questi giorni.

Juventus, Di Gregorio non convince del tutto: idea De Gea in porta

Tra i tanti giocatori acquistati nella scorsa estate, non tutti hanno avuto un rendimento ottimale. Altalenante anche Di Gregorio, in porta, dopo un ottimo avvio. Ecco perché la Juve potrebbe pensare di rimpiazzarlo con il più esperto e ancora valido De Gea, protagonista in maglia Fiorentina.

David De Gea
Juventus, Di Gregorio non convince del tutto: idea De Gea in porta – Temporeale.info (fonte: © ANSA)

Lo spagnolo veniva da un anno di inattività ma sta dimostrando tutta la sua bravura, rimasta intatta. Il giornalista Sandro Sabatini ha affermato, nel corso del podcast ‘Fuoriclasse’, che Di Gregorio verrà messo sul mercato e che la Juve avrebbe già fatto pervenire una grossa offerta al manager di De Gea. Uno scenario che sarebbe clamoroso e che rinfocolerebbe la grande rivalità esistente tra le due piazze.

Gestione cookie