Potremo presto assistere ad una scoperta globale straordinaria. La notizia fa sognare e in molti già auspicano a questo storico cambiamento.
Sono ormai decenni che la scienza – cosi come altre importanti branche – fa passi in avanti per migliorare e accrescere il suo sapere. La conoscenza di nuove cose è sicuramente un bene, specialmente perchè possono aiutare a prevenire malori e malattie, che purtroppo sono ormai all’ordine del giorno. Nelle ultime ore è arrivata una clamorosa scoperta riguardo la prevenzione di tumori e infarti.
A qualsiasi età sentiamo parlare di persone che devono fare i conti con acciacchi fisici, malori e che spesso si arriva a fare i conti con malori cardiovascolari che talvolta portano ad infarti. Oltre a questo ci sono migliaia di persone che ogni anno devono fare i conti con i tumori ed è una situazione molto difficile da valutare, la medicina sta lavorando a fondo per trovare una soluzione a tutto ciò.
L’azienda farmaceutica Moderna è tornata a parlarne con intensità e dal 2030 c’è la concreta possibilità di lanciare alcuni vaccini contro i tumori e per le malattie cardiovascolari. Il primo a parlarne è il direttore dell’azienda Paul Burton che ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai microfoni del The Guardian, importante tabloid inglese. Ecco cosa sta succedendo.
Rischio Tumori ed infarti: ecco la soluzione definitiva
Nel corso dell’intervista Burton ha chiarito l’importanza che la ricerca ha ed avrà negli anni e l’obiettivo è ottenere vaccini entro il 2030 contro diversi tipi di tumori, problemi cardiovascolari e patologie autoimmuni. In questi anni abbiamo avuto la Pandemia con il Covid-19 e il vaccino dopo anni è stata l’unica reale soluzione per salvaguardare la nostra salute. Per questo motivo la scienza e la tecnologia stanno accelerando per valutare al meglio questa situazione.
Riuscire a determinare le cause genetiche di una patologia ci può portare a sfruttare la stessa tecnologia ottenuta per il vaccino Covid e sfruttare le proteine e il sistema immunitario contro un’eventuale malattia. Moderna è l’azienda più avanti da questo punto di vista, ma stanno lavorando al vaccino anche Pfizer ed altre importanti aziende Farmaceutiche.
Paradossalmente queste aziende vogliono sfruttare il caso del Vaccino per anticipare tutti e trovare cosi un rimedio contro uno dei problemi più grossi in circolazione. La speranza è che si possa risolvere in breve medio termine e sarebbe una soluzione incredibile.