Il gesto a L’Eredità scatena le polemiche: esultanza che fa discutere

Il programma televisivo L’Eredità continua a far discutere. L’ultimo gesto ha letteralmente fatto infuriare gli utenti sui social.

Siamo in un periodo storico dove ci sono davvero tanti apprezzamenti nei confronti dei talk show, e sia la Rai che Mediaset hanno deciso di lanciare questi programmi dove i giochi sono all’ordine del giorno. Il programma più seguito è ovviamente Affari Tuoi, in onda ogni sera su RaiUno e che vede la conduzione di Stefano De Martino. C’è Affari Tuoi ma un altro programma cult Rai è L’Eredità, programma che vede la conduzione di Marco Liorni.

L'Eredità logo
Il gesto a L’Eredità scatena le polemiche: esultanza che fa discutere – Temporeale.info

Negli anni L’Eredità ha visto diversi protagonisti alla conduzione, in passato c’è stato anche Fabrizio Frizzi e poi il programma ha avuto successo con Amadeus, nel periodo dell’iniziale show del conduttore alla Rai ed ora L’Eredità ha fortune alterne con alla conduzione Liorni. Nonostante ciò c’è sempre un grande seguito sui social e in particolare su X dove gli utenti commentano assiduamente.

Una delle ultime puntate di L’Eredità ha fatto discutere e ha scatenato gli utenti, critici sia sul conduttore che su alcuni concorrenti, rei di gesti non particolarmente piacevoli. E’ avvenuto tutto nello specifico nella puntata di venerdi 18 Aprile 2025, puntata che ha visto l’eliminazione a sorpresa del pluri campione Gabriele, sconfitto a sorpresa dopo 33 puntate al vertice e ben 300 mila euro vinti.

Caos a L’Eredità, esplode la polemica sui social

Sembrava essere una puntata qualsiasi e piuttosto normale quando improvvisamente è arrivata la clamorosa sorpresa. Antonio, concorrente arrivato nel programma solo da qualche giorno, ha sfidato ed eliminato Gabriele nel corso del programma, battendolo in uno dei suoi punti clou.

L'Eredità con valletta
Caos a L’Eredità, esplode la polemica sui social (Ansa Foto) Temporeale.info

Giovanni ha infatti deciso di mandare in sfida Antonio e Gabriele e quest’ultimo è uscito sconfitto. I due non si erano mai affrontati e c’era curiosità per vederli all’opera, alla fine ha vinto il primo senza particolari difficoltà e abbastanza a sorpresa. Dopo la vittoria Antonio ha cominciato a esultare in maniera fin troppo spudorata e qualcuno di fatto non ha gradito.

Sui social hanno criticato l’atteggiamento di Antonio sottolineando: “E’ stato veramente infame, mi spiace per Gabriele” o qualcuno ancora più duro ha commentato: “Antonio che esulta sempre dopo le sfide vinte è un grande no! Non sarà mai Gabriele”, sottolineano sui social. Un Antonio che dopo la vittoria su Gabriele ha ben figurato anche negli altri giochi, dimostrando comunque di essere di grande valore.

Gestione cookie