Uno dei modi migliori per realizzare una camera da letto in maniera molto chic: alcuni cambiamenti e ci sarà un cambio netto.
La camera da letto è una delle stanze della casa più importanti. Ci si ritrova per dormire e per passare alcune ore della propria vita con il proprio partner ed anche per questo motivo è buona cosa arredarlo nel migliore dei modi. Bisogna trovare soluzioni che possono essere da un lato pratico e funzionale ma dall’altro anche chic, garantirsi mobili piacevoli da vedere.

Uno degli elementi più importanti o che comunque più funzionali all’interno della camera da letto sono i comodini dove solitamente ognuno di noi tiene le chiavi dell’auto, il cellulare o in generale anche – quando ha cassetti – un appoggio in più per i vestiti ed altre cose. Uno spazio extra che può sempre essere d’aiuto.
Per comodini da camera da letto trattiamo quindi degli oggetti che hanno sia una funzione estetica che una funzione utilitaria ed è molto importante, anche se vogliamo inserire sopra oggetti come un libro, una bottiglia d’acqua o ancora meglio una lampada. Ma negli ultimi anni stanno uscendo nuove soluzioni, andiamo a vedere quali sono le alternative più interessanti e in un certo senso diverse dal comune.
Via i comodini dalla camera da letto, ecco la soluzione più facile
Abbiamo sempre visto i comodini come una funzione molto importante nelle nostre case ma negli ultimi tempi sta prendendo piede sempre di più una moda molto interessante e che incuriosisce tutti. Seguendo le nuove mode uno dei nuovi progetti per sostituire i comodini da camera da letto è senza dubbio quello dei comodini sospesi, una nuova idea che presto potremo vedere sempre più in case, anche a livello nazionale.

I comodini sospesi sono delle strutture letteralmente attaccate alla parete e che consentono cosi di dare un tocco nuovo, ottimizzando gli spazi disponibili. Ancora più utile la cosa se la camera da letto non è cosi grande. Una soluzione non bellissima ma utile è mettere semplicemente delle sedie come appoggio al posto dei comodini, una soluzione sicuramente molto semplice.
Infine ci sono persino idee alternative come il rattan o il bambù, praticamente materiali utilizzati con comodini come rimedi naturali. Tante soluzioni e presto potremmo quindi trovare delle reali alternative ai comodini da letto, non più realtà più seguita.