Tragedia in tv, annuncio di questi minuti: ha un tumore maligno

Una grande artista deve affrontare una difficile situazione: ha un tumore maligno, lo ha annunciato lei stessa, che tragedia per la televisione internazionale

E’ molto difficile per i fans accettare che un loro artista stia passando un brutto momento. Perché col passare del tempo ci si affeziona, quasi non si vuole lasciare andar via, anche quando una serie tv è finita. Ecco che quindi si rimane attaccati, magari gli attori si seguono anche per progetti successivi. Un grande gesto di fidelizzazione soprattutto per alcuni che magari possono essere poco conosciuti rispetto ad altri, soprattutto in Italia.

Radiografia tumore
Tragedia in tv, annuncio di questi minuti: ha un tumore maligno (temporeale.info)

Ma al di là di questi discorsi, c’è un’attrice che a livello personale sta vivendo un momento difficile a livello personale. E’ il caso di Olivia Williams, che ha recitato in diversi progetti molto belli. Come The Crown, dove interpretava Camilla Parkers Bowles, ma anche Il Sesto Senso e Dune: Prophecy. Durante un’intervista a The Times, ha rilevato di aver consultato 10 medici in 4 anni per i sintomi da dolori da diarrea cronica.

Dal lupus alla menopausa, passando per l’intestino irritabile. Il responso definitivo è stato un raro tumore maligno al pancreas: “Non sarò mai libera dal cancro”, è questa la frase riportata da Il Fatto Quotidiano che ha inevitabilmente sconvolto i fans della grande attrice.

Olivia Williams racconta la sua malattia al pancreas

Olivia Williams ha spiegato la sua malattia: “Se qualcuno mi avesse diagnosticato la malattia giusta nei quattro anni in cui dicevo di essere malata… Invece dicevano che era la menopausa o che ero pazza. Ho usato quest’ultima parola a ragion veduta, perché un medico mi ha indirizzata a una valutazione psichiatrica. Un’operazione avrebbe potuto risolvere tutto e potrei definirmi libera dal cancro, cosa che ora non sarà mai”.

Olivia Williams preoccupata
Tragedia in tv, annuncio di questi minuti: ha un tumore maligno (ANSA) temporeale.info

Il cancro della Williams è stato scoperto troppo tardi: “Hanno trovato nuove metastasi sia poco prima di Natale che nel bel mezzo delle vacanze estive. Poi, per tre anni di fila, hanno iniziato ad apparire troppo vicine ai vasi sanguigni principali per poter essere trattate con un laser. Quindi c’è stato un periodo in cui eravamo lì seduti a guardarle crescere, una sensazione orribile”.

L’attrice ha rivelato di essere stata sottoposta a una radioterapia interna mirata chiamata Lutathera: “Dovrebbe garantirmi forse un anno, due o tre anni, di libertà dalle cure. Nel migliore dei casi aiuta a far scomparire le metastasi, ma non è successo”.

 

Gestione cookie