Vuoi riutilizzare la crema solare dell’anno precedente? Cosa dicono gli esperti: assurdo

Manca sempre meno al periodo estivo e occhio alla crema solare. C’è un dettaglio che in molti stanno notando. 

Dopo l’inverno siamo sempre più vicini all’abbassarsi delle temperatura ed ad un clima più estivo. La gente si organizza per andare a mare, grigliate con amici e serate nei locali e l’estate è sempre più vicina. Capita che si va a mare ma bisogna fare attenzione anche alla questione crema solare, una cosa fondamentale da portare quando vai a fare i bagni in famiglia o con amici.

crema solare
Vuoi riutilizzare la crema solare dell’anno precedente? Cosa dicono gli esperti: assurdo – Pixabay – Temporeale info

Una forte esposizione al sole può portare danni a livello di salute e può portare malattie, purtroppo sono frequenti fonti che portano tumori o altri danni alla nostra pelle e bisogna quindi proteggerla in ogni modi, adottando le dovute precauzioni per salvaguardare la propria salute. Un luogo comune sulla crema solare è stato però chiarito negli ultimi giorni e bisogna fare attenzione.

La crema solare è fondamentale sia per proteggersi dal sole che per evitare eritemi, arrossamenti e fare da barriera protettiva per quel che riguarda i nei, un problema che negli anni è diventato sempre più importante. Sia i bambini ma anche chi ha la pelle delicata deve assolutamente mettere crema solare, evitando problemi disposizione. Bisogna però rispondere ad una domanda per quello che riguarda la crema solare.

Crema solare dell’anno prima? Svelata tutta la verità

Molte persone trovano nell’armadio la crema dell’anno precedente e c’è curiosità per capire se si può utilizzare senza problemi o meno, e va chiarito che ci sono vari fattori da considerare, in primo luogo la data di scadenza e come viene conservata la crema che può subito essere sprecata.

crema sulla mano
Vuoi riutilizzare la crema solare dell’anno precedente? Cosa dicono gli esperti: assurdo – Pixabay – Temporeale.info

Ad esempio una crema non scaduta ma conservata male può recare danno o comunque può non avere nessun effetto sulla pelle e può diventare praticamente inutile. I filtri della crema solare si degradano e possono recare danno alla salute, o comunque non avere nessun effetto.

Prima di poter utilizzare crema solare bisogna analizzare colore, consistenza ed odore e se uno di questi tre elementi sembra alterato o altro meglio buttare questa crema dello scorso anno ed acquistarne una nuova. Meglio evitare di risparmiare su queste cose e utilizzare un prodotto nuovo

Gestione cookie