Finalmente c’è la data. Ecco quando uscirà l’ultima stagione di una delle serie più viste di sempre su Netflix
Tra nuove stagioni e serie inedite, il catalogo di Netflix è sempre in continuo aggiornamento per fornire sempre contenuti di interesse ai milioni di abbonati alla piattaforma.
Ad aprile, è uscita la settima e attesissima stagione di Black Mirror che ha ottenuto (ed era prevedibile) un riscontro di visualizzazioni notevole alla stregua di quello ottenuto da Adolescence e da un’altra serie che ha sorpreso tutti con i suoi sei episodi. Si tratta del Giardiniere, una produzione spagnola che racconta l’intensa storia di un sicario, la cui vita dedita agli omicidi e alla cura delle piante viene stravolta dall’incontro con una delle sue vittime.
A proposito di contenuti più visti su Netflix, è arrivato nei giorni scorsi l’attesissimo annuncio ufficiale sull’uscita della terza e ultima stagione di quella che è stata, all’esordio, la serie più vista di sempre sulla piattaforma. Gli appassionati dovranno attendere altri due mesi per rivederla con la certezza già che i prossimi episodi saranno anche gli ultimi.
Netflix, ora è ufficiale: ecco quando esce la terza stagione della serie
Ci riferiamo a Squid Game 3. Giovedì 27 giugno saranno pubblicati su Netflix tutti gli episodi della stagione finale che segue quella uscita lo scorso 26 dicembre. Già nelle scorse settimane, erano circolate varie indiscrezioni che confermavano l’uscita in estate del capitolo finale della serie coreana. Ora c’è la certezza con tanto di post social di Netflix con una locandina in cui una delle guardie vestite trascina uno dei concorrenti del crudele gioco verso una bara infiocchettata.
Gli episodi della seconda e della terza stagione di Squid Game sono stati girati contemporaneamente. Vedremo dunque quale sarà la sorte finale di Gi-hun, ovvero il giocatore 456 interpretato da Lee Jung-jae, tornato a partecipare alle terribili prove del gioco dopo aver vinto il ricchissimo montepremi della prima edizione e scoperto cosa si cela dietro quelle spietate prove di abilità.
Lo stesso attore sudcoreano ha svelato un’interessante anticipazione sui nuovi episodi in uscita. “Posso affermare che la sfida più difficile e complessa è stata l’ultima prova che vedrete nella terza stagione“, questo il piccolo spoiler di Lee Jung-jae che, per la sua interpretazione in Squid Game 1 è diventato il primo attore della Corea del Sud a vincere un Emmy come Miglior Attore Protagonista in una serie drammatica.
La terza e ultima stagione della serie coreana sarà dedicata alla memoria dell’attrice Lee Joo-sil, scomparsa lo scorso febbraio subito dopo la conclusione delle riprese degli episodi che saranno trasmessi da giugno. Lee Joo-sil ha interpretato la madre del detective di polizia Hwang Jun-ho negli episodi “Pane e Lotteria” e “Festa di Halloween” della seconda stagione. Nella prima è stata presente solo con la sua voce fuori campo.