WhatsApp, divieto assoluto da oggi: questa è una vera rivoluzione

E’ arrivato un divieto assoluto da parte di WhatsApp che inevitabilmente fa discutere tutti gli utenti: emergono sempre novità riguardo l’app di messaggistica istantanea

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica istantanea più importante e famosa al mondo. Ha miliardi di utenti e con il passare degli anni è riuscita a migliorare le sue funzionalità. E’ possibile effettuare delle videochiamate, ma anche le chiamate normali, oltre a postare delle stories. Senza dimenticare lo stato e la possibilità di collegarlo al computer con WhatsApp Web.

Whatsapp
WhatsApp, divieto assoluto da oggi: questa è una vera rivoluzione (ANSA) temporeale.info

Una serie di funzionalità senza dubbio molto importanti. Ma non è finita qui, perché WhatsApp con ogni aggiornamento ha intenzione di andare sempre più avanti per permettere ai propri utenti di vivere un’esperienza importante, senza che emigrino su altre app. In queste ore è in arrivo una nuova opzione ‘privacy avanzata della chat’, come riferisce Wired.it, che ‘impedisce alle persone di portare i contenuti al di fuori di WhatsApp, garantendo così una privacy maggiore’.

E’ un’impostazione che impedisce l’esportazione della cronologia completa della chat e di scaricare autonomamente foto e video nell’app e di usare i messaggi per accedere alle funzioni di Meta AI. Una novità interessante, che come tutte le novità riguardo l’app fa molto discutere.

In atto una vera e propria rivoluzione per WhatsApp

Sempre come riferisce Wired, WhatsApp è convinta che la nuova impostazione “possa essere usata al meglio nei gruppi in cui potresti non conoscere bene tutti ma i cui contenuti sono comunque di natura sensibile, per esempio nel caso in cui i partecipanti a un gruppo di sostegno parlino di problemi di salute oppure quando desideri organizzare una community incentrata su un tema che ti sta a cuore”.

Whatsapp
WhatsApp, divieto assoluto da oggi: questa è una vera rivoluzione (ANSA) temporeale.info

Tuttavia, Zade Alsawah, portavoce di WhatsApp, ai microfoni di The Verge ha dichiarato che la funzionalità Privacy avanzata della chat non impedisce ai membri di un gruppo di fare lo screenshot dei messaggi inviati in chat o di scaricare foto e video. Perché questa è la prima versione dell’opzione, che il colosso di messaggistica vuole migliorare con il tempo.

E’ un’opzione che comunque si può attivare con pochi e semplici passaggi. Cliccare sul nome della chat e poi su ‘privacy avanzata della chat’. Gli utenti coinvolti nelle conversazioni non potranno quindi scaricare i media inviati. Una buona funzionalità per evitare che finiscano nelle mani sbagliate.

Gestione cookie