Sciopero dei treni per 24 ore, si ferma l’Italia: cerchiate questa data

L’ennesimo sciopero complica i piani sul panorama italiano. La situazione è tutt’altro che semplice, Italia in panne totale. 

Mancano pochi giorni al mese di Maggio e si preannuncia una mensilità infuocata per quel che riguarda gli scioperi con una situazione piuttosto delicata e molto complicata. Non c’è solo uno sciopero ma una serie ed il mese di Maggio si preannuncia davvero rovente da questo punto di vista.

sciopero
Sciopero dei treni per 24 ore, si ferma l’Italia: cerchiate questa data – Temporeale.info

Quando vi sono gli scioperi dei trasporti è davvero un vero caos, specialmente nelle grandi città italiane e la situazione si apre in maniera subito caldissima. Lo sciopero generale del 1 Maggio crea caos in tutta le città, ci sarà uno sciopero dei servizi sanitari e di tanto altro mentre la situazione dovrebbe essere parzialmente tranquilla per quel che riguarda i trasporti, verranno garantiti specialmente gli orari fondamentali per l’avanzare della giornata.

Anche a Napoli sono previsti importanti scioperi per quel che riguarda i trasporti e il 5 Maggio ci sarà uno sciopero doppio molto importante. E’ previsto infatti uno sciopero nazionale nel settore ferroviario e nel trasporto merci su rotaia, andrà in scena dalle 21 del 5 Maggio alle 21 del giorno 6 Maggio. Inoltre sempre in quei giorni è previsto uno sciopero della funicolare a Napoli di 8 ore, dalle ore 9 alle 17.

Città nel caos, serie di scioperi e problema importante

Per l’intero mese di Maggio ma specialmente nei primi giorni è prevista una serie di scioperi importanti, non da poco. Il 6 Maggio diverse catene importanti come Trenord, Fsi e Trenitalia faranno lo sciopero per quel che riguarda i treni, uno sciopero di 8 ore dalle 9 del mattino alle ore 17.

stazione
Città nel caos, serie di scioperi e problema importante – Pixabay – Temporeale.info

Il trasporto pubblico avrà un altro sciopero nel giorno 7 Maggio e riguarderà però solo alcune regioni ed in particolare Abruzzo e Lombardia. Poi l’8 e il 9 Maggio ci sarà lo sciopero tra autostrada e uno sciopero di mezzi e aerei, con un possibile caos che si preannuncia in questo settore.

L’11 Maggio inoltre è previsto uno sciopero di 24 ore per i lavoratori Eav a Napoli e la città potrebbe finire nel caos. In tutto il mese sono stati annunciati altri scioperi ed occhio quindi a questa situazione, un mese che si preannuncia rovente e che si concluderà direttamente nella giornata del 30 Maggio. In quell’occasione è previsto lo sciopero negli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa e a Foggia ci sarà uno sciopero del personale ATAF.

Gestione cookie