Se hai un cane, fai attenzione: panico per quello che sta accadendo

Per chi ha un cane, c’è qualcosa di davvero preoccupante che sta succedendo: bisogna fare attenzione per tutelare la salute dei nostri animali

Siamo in molti, lo sappiamo, ad avere animali da compagnia, a seconda di quelli che siano i nostri gusti personali in merito. La loro presenza porta allegria in casa, rappresenta un conforto e l’affetto che proviamo per loro spesso si avvicina a quello che proviamo per una persona cara. Per alcuni, in particolare, i cani sono una presenza imprescindibile.

Cane che corre
Se hai un cane, fai attenzione: panico per quello che sta accadendo – Temporeale.info

L’affetto e la fedeltà che i simpatici quattro zampe hanno per noi è qualcosa che spesso e volentieri scioglie davvero il cuore. E per questo, i loro proprietari si prodigano in ogni modo per farli stare bene, assicurandosi che siano coccolati, ben nutriti e che la qualità della loro salute sia sempre ottima.

Come ben sa chi ha un cane, bisogna impegnarsi per dedicarsi a loro e alle loro esigenze e fare attenzione ai rischi che possono correre al di fuori della nostra abitazione o anche al loro interno, alle malattie che possono contrarre e via dicendo. E in alcuni casi l’incolumità dei nostri cani è davvero in pericolo.

Trappola criminale per i cani, la denuncia delle autorità: ecco dove sta succedendo

Sta facendo discutere e sollevando l’indignazione non soltanto della comunità locale, ma anche di tutti gli amanti degli animali a 360 gradi, quello che sta accadendo nel comune di Parolise, nella provincia di Avellino. Nella cittadina irpina, infatti, qualcuno ha disseminato il paese di trappole criminali per cani.

Cane con espressione triste
Trappola criminale per i cani, la denuncia delle autorità: ecco dove sta succedendo – Temporeale.info (foto da Pixabay)

Una cittadina in questi giorni ha segnalato di aver trovato per le strade dei pezzi di wurstel con del vetro conficcato al loro interno. Si tratta evidentemente di un gesto deliberato e non casuale, che potrebbe, se qualche cane li ingerisse, causare delle gravissime lesioni ai loro organi interni. Una condotta da censurare e assolutamente disumana.

Immediatamente il sindaco di Parolise, Antonio Ferullo, ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri. I responsabili, come confermato dal primo cittadino, potranno essere perseguiti penalmente per la loro condotta. Nel frattempo, è stato diramato anche un allarme alla cittadinanza, segnalando il pericolo e invitando tutti i proprietari di cani a fare grande attenzione quando portano i loro animali a passeggio, per evitare che possano ingerire, in maniera ignara, i wurstel potenzialmente letali.

Gestione cookie