Arriva il documentario tanto atteso su Netflix, protagonista il campione italiano

La notizia è ufficiale, il campione italiano sbarca su Netflix: ecco tutti i dettagli e la data di uscita del documentario

Col passare dei giorni si avvicina sempre di più un atteso momento per gli appassionati di sport italiani. È infatti in arrivo su Netflix un documentario incentrato su uno dei giovani talenti più quotati del panorama nostrano. Si tratta di un personaggio che sembrerebbe destinato a scrivere pagine illustri nella storia del motorsport e dell’automobilismo in particolare. A chi ci riferiamo?

Tifoso sportivo italiano
Arriva il documentario tanto atteso su Netflix, protagonista il campione italiano – temporeale.info

Ci riferiamo ad Andrea Kimi Antonelli, 18enne pilota di Formula 1 attualmente in forza alla Mercedes. Dopo aver fatto incetta di trofei e riconoscimenti nelle categorie inferiori, il classe 2006 bolognese se la sta cavando discretamente bene alla sua prima stagione tra i grandi: lo testimoniano i 38 punti conquistati nei primi cinque appuntamenti del Mondiale (per intenderci, Lewis Hamilton ne ha ottenuti 31 con la Ferrari) e le parole al miele riservategli da tanti addetti ai lavori. Per lui, presto arriverà quest’altro prestigioso traguardo.

Kimi Antonelli sbarca su Netflix, ecco quando uscirà il documentario sul giovane pilota di F1

Il trailer del prodotto, titolato “The Seat“, è stato rilasciato sul canale YouTube di WhatsApp, partner della Mercedes e autore del documentario. “The Seat mostrerà la decisione, unica nel suo genere, di promuovere Kimi Antonelli a pilota di Formula 1, rendendolo il terzo più giovane debuttante nella storia di questo sport”, si legge nella descrizione.

Kimi Antonelli in tuta Mercedes
Kimi Antonelli sbarca su Netflix, ecco quando uscirà il documentario sul giovane pilota di F1 (Foto Ansa) – Temporeale.info

Come anticipato, il documentario offrirà dietro le quinte e retroscena sulla decisione di Toto Wolff – team principale della Mercedes – di ‘scommettere’ sul precoce talento emiliano, che già da diversi anni era legato alla compagine anglo-tedesca grazie a un brillante percorso da ragazzino.

Per Kimi, oltre che una bella soddisfazione, rappresenta una consacrazione a livello mediatico, alla quale ci auguriamo possa seguire anche un brillante futuro sportivo. Del resto, le qualità ci sono e il ragazzo sembrerebbe anche molto temprato nonostante la giovane età: non a caso, c’è chi – coraggiosamente – lo ha già definito lo “Jannik Sinner della Formula 1”.

“The Seat” su Netflix, la data di uscita del documentario

Come riferiscono i canali ufficiali di Netflix, il documentario incentrato su Kimi Antonelli sarà disponibile a partire da lunedì 5 maggio 2025. Per ingannare l’attesa, vi proponiamo di seguito il trailer.

Gestione cookie