Vivere al mare con 500 euro al mese: è a due passi dall’Italia, non ci crederai

La vita oggigiorno ha costi esorbitanti ma c’è la possibilità di vivere sul mare e la situazione è incredibile.

I costi della vita sono in costante aumento e riuscire a mantenere uno stile abbastanza dignitoso non è semplice. Godersi la vita tra sole, mare e lavoro non è mai una situazione semplice e sono sempre di più le nuove generazioni che hanno problemi a crearsi una famiglia o a mantenere uno stile di vita abbastanza adagiato.

mare e piscina e cifra 500 euro al centro
Vivere al mare con 500 euro al mese: è a due passi dall’Italia, non ci crederai – Temporeale.info

C’è chi va a Barcellona e chi va a Londra, ma vivere nelle grandi città europee ha comunque costi importanti, ancora di più se vuoi vivere vicino al mare. Se c’è invece l’opportunità di vivere in un posto piuttosto piacevole e a costi abbastanza contenuti, c’è un paese dove vivere con soli 500 euro al mese e il costo è incredibile se pensi che puoi avere anche una casa sul mare.

Oggigiorno i paesi del genere sono davvero pochi ed è ancora più intrigante la cosa se pensiamo che si tratta di un paese che si affaccia al Mediterraneo ed è molto vicino all’Italia. Stiamo parlando della Tunisia e sono sempre di più le persone, specialmente i pensionati che si rilassano e vogliono vivere nel migliore dei modi in questa determinata fase della loro vita.

Vivere in una casa al mare a costi abbastanza ridotti: ecco dove andare

Cosi come gli anziani anche diversi giovani che hanno l’opportunità di lavorare in smart Working valutano questa bella nazione per andarci a vivere. Luoghi incantevoli, clima piuttosto caldo e una nazione che si affaccia sul mare, in Tunisia puoi vivere con 500 euro al mese circa e goderti sole e mare per qualsiasi tutto l’anno con l’inverno che arriva solo relativamente in questo paese.

Tunisia
Vivere in una casa al mare a costi abbastanza ridotti: ecco dove andare – Pixabay – Temporeale.info

Gli affitti di case in Tunisia costano solo circa 250 euro al mese mentre addirittura – visto il cambio moneta – si può mangiare al ristorante con soli 2 euro a testa mentre un locale più costoso ed una cena a base di pesce costa solo 15 euro a testa. Insomma questo vi fa capire quali sono i prezzi odierni in Tunisia ed anche per questo un gran numero di persone sta valutando questa opportunità.

Ci sono alcuni paesi (un esempio è il Nepal) dove il costo della vita è simile ma nessuno è vicino all’Italia come la Tunisia e questo offre grandi vantaggi.

Gestione cookie