LATINA – Il 30 giugno i Carabinieri del NORM – Aliquota Radiomobile- del locale Comando Compagnia hanno tratto in arresto N.O. 33enne cittadino nigeriano, in Italia senza fissa dimora, poiché ritenuto responsabile dei reati di “resistenza a un pubblico ufficiale e lesioni personali” .
L’uomo, nella giornata di eri, intorno alle ore 14,30 è stato sorpreso sul treno regionale proveniente da Roma e diretto a Napoli, privo del biglietto ferroviario. Invitato dal controllore a regolarizzare il viaggio, il nigeriano ha iniziato ad inveire contro di lui, tanto da attirare l’attenzione di un Agente di Polizia, il quale, valutata la situazione, al fine di scongiurare il peggio, ha immediatamente chiesto ausilio alla Centrale Operativa del 112.
Giunti alla Stazione FF.SS di Latina Scalo, mentre veniva accompagnato fuori dalla carrozza, l’arrestato si è scagliato contro l’agente di Polizia e, dopo avergli dato un morso al dito della mano destra, ha tentato di dileguarsi, ma è stato immediatamente bloccato dai Carabinieri, giunti prontamente sul posto.
L’uomo, dopo aver verosimilmente inscenato un malore, è stato trasportato dal personale del 118 presso il locale Nosocomio, ove tuttora permane in fase di accertamenti, piantonato dai Carabinieri.