MINTURNO – Fibrillazioni in maggioranza. Il capogruppo del Nuovo Centrodestra, Mario Ruberto, ha formalmente richiesto al sindaco Paolo Graziano una verifica di maggioranza e l’azzeramento della giunta. Nella richiesta depositata viene richiesto che ogni gruppo consiliare debba essere rappresentato in giunta da un suo assessore.
Al momento la maggioranza è frammentata in più gruppi, che solo alcuni hanno una loro rappresentanza in amministrazione.
Il Nuovo Centrodestra, formato da Ruberto, Elena Conte e Gianni Izzo, si riconosce nell’assessore Fabio Saltarelli; il gruppo di “Insieme per Minturno”, formato da Mino Bembo, Americo Zasa e Domenico Riccardelli, nell’assessore Vincenzo Fedele; Maurizio Faticoni, indipendente, regge l’assessore Luca Salvatore. Restano i due assessori Gianfranco Colacicco e Manuela Cappuccia che non hanno alcuna rappresentanza in consiglio comunale.
Il gruppo consiliare “Lavori in corso”, formato da Massimo Ferrara, Filippo Corrente e Mario Cardillo, infatti non ha alcuna rappresentanza in giunta, mentre non è chiara la posizione di Francesco Sparagna, indipendente, che potrebbe trovare un accordo con il sindaco Graziano per sostenere la posizione di Colacicco, fedelissimo del primo cittadino.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.