FORMIA – “La ‘Venezia-Montecarlo’ si avvia al termine. Una bella esperienza che, sono certo, si concluderà al meglio con il concerto di Raf”. Il Presidente del Comitato Organizzatore Locale Maurizio Tallerini traccia un bilancio positivo della sette giorni di eventi collegata alla superclassica di motonautica che ieri ed oggi ha fatto tappa a Formia, prima di ripartire alla volta di Civitavecchia per l’ultimo scorcio di gara prima della chiusura di domenica nel porto di Montecarlo.
Sotto il profilo sportivo, i risultati della ‘Venezia-Montecarlo’ hanno finora premiato barche meno performanti sotto il profilo delle prestazioni ma più affidabili e continue. Sono partite tredici imbarcazioni e sono rimaste in gara tre. Non è da tutti sostenere fino in fondo una maratona di mare che parte dall’Adriatico e arriva alla Costa Azzurra passando per lo Ionio e il Tirreno.
Il concerto di James Senese e i Napoli Centrale, la musica jazz, i talk-show e il convegno oggi con il Procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, la serata finale di sabato con l’atteso concerto di Raf, anche questo totalmente gratuito. C’è di che essere soddisfatti – conclude -. Qualcosa non è andato? Si sbaglia sempre quando si opera. L’alternativa non è certo star fermi. L’esperienza accumulata ci porterà a fare sempre meglio in futuro”.