FORMIA – Piazza piena: stimate 10mila persone. Giovani, adulti, tante donne. Un campionario di fan che attraversa le generazioni: ’80-’90. Anni di hit come “Self control”, “Ti pretendo”, “Battito animale”. Refrain che entravano nelle vite di tanti, risuonavano nei juke-box, alla radio, ovunque ci fosse musica da ascoltare.
Raf è salito sul palco intorno alle 22. Il Villaggio era già stracolmo di persone, così come tutti i ristoranti, bar e pizzerie della zona. Flussi continui di pedoni, auto parcheggiate fino a Vindicio. Il live di chiusura della “Venezia-Montecarlo” è stato un grande successo.
Concerto vibrante, pieno di energia, luci ed entusiasmo. “Sono io” – il titolo del tour che da aprile vede il cantautore pugliese impegnato nei principali palasport e piazze italiane – riporta Raf al centro della scena. Il live è una sintesi perfetta di vecchio e nuovo. Trent’anni di fortunata carriera in una sequenza di pezzi nuovi (partendo da “Come una favola”, presentata nell’ultima edizione del Festival di Sanremo) e grandi successi del passato.
“Sono soddisfatto – commenta Maurizio Tallerini, Presidente del Consiglio Comunale e del Comitato Organizzatore Locale della ‘Venezia-Montecarlo’ -. Ho visto l’entusiasmo delle persone, il piazzale del Molo Vespucci riempirsi di persone di ogni età, venuti ad ascoltare un artista di richiamo ma anche a trascorrere una bella serata d’estate in una location che merita di essere valorizzata come abbiamo fatto in tutta questa settimana”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.