FORMIA – E’ sfumata l’ammissione al campionato di serie C Gold per il Meta Formia Basketball. Ieri la Fip Lazio ha emanato il comunicato con la composizione del girone e la società del basso Lazio è stata invece inserita nel raggruppamento di C Silver.
C Silver che partirà domenica 4 ottobre e che avrà una connotazione diversa dagli anni scorsi, con la particolarità del girone unico a diciotto squadre, che vedrà la prima classificata promossa direttamente, chi giungerà tra il secondo e quinto posto ammesso ai play-off e l’ultima classificata spedita in serie D.
Intanto arrivano le prime conferme ufficiali nel team formiano: Furio De Monaco (1976-Ala-207), Giorgio Di Rocco (1995-Playmaker-188), Iacopo Moses (1995-Playmaker-177) e Luciano Niccolai (1990-Centro-198) si sono accordati con il G.M. Tartaglione e vestiranno anche per quest’anno la maglia META.
“Sono molto soddisfatto per la conferma di questi primi quattro pezzi del puzzle che stiamo costruendo, ha detto Roberto Tartaglione, nei prossimi giorni annunceremo altre conferme e alcune novità, con l’intento di allestire un team ambizioso”.