GAETA – Caos nel centro di Gaeta questa mattina a causa dei lavori alla rotonda di Corso Cavour. Forse non è stata una buona idea riprendere i lavori per il completamento dell’opera pubblica in piena estate, quando la città – meta ambita di turisti – è più affollata. Ne ha risentito il traffico, con file chilometriche.
I lavori di questa mattina hanno riguardato l’asfaltatura del manto stradale, che per attecchire bene ha bisogno di giornate calde come quelle di questi giorni, ma forse sarebbe stato opportuno farli eseguire poco prima della stagione estiva, approfittando del traffico cittadino “normale” e non di quello “straordinario” dovuto alla maggiore affluenza turistica e balneare.
La rotonda, ancora incompleta, era stata aperta nel mese di maggio. Mancano l’aiuola centrale e la mega fontana, con tutti gli impianti. Un’opera imponente, che prevede anche il completamento con la pedonalizzazione di parte di via Bonomo e, dal lato a mare, dal restyling fino alla Base Nautica Flavio Gioia. Inoltre, è prevista anche la rimodulazione della pista ciclabile.