Gli Zero Assoluto, infatti, sono in giro per tutta l’estate nelle piazze italiane per regalare un concerto con i loro brani più famosi e presentare il loro ultimo pezzo, L’amore comune, uscito nelle radio il 3 luglio scorso e che dà il nome al loro tour estivo.
Il brano, che anticipa il nuovo album dei due ragazzi romani, è in rotazione radiofonica e già disponibile sulle piattaforme in streaming e in vendita su iTunes e altri canali dedicati.
Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi avevano pubblicato il loro ultimo album – il quinto – nel mese di settembre 2014, mentre ora, durante il tour estivo, lavorano contestualmente al nuovo progetto discografico, anticipato da questa canzone che promette di essere il tormentone dell’estate 2015.
Gli Zero Assoluto cominciano a muovere i primi passi nel mondo della musica underground nel 1999, ma è nell’estate del 2005 che raggiungono uno strepitoso successo con il singolo “Semplicemente” e da lì in avanti è stato tutto in ascesa, arrivando a collaborare anche con la star internazionale Nelly Furtado.
Tra i brani storici della band in scaletta al concerto di Santi Cosma e Damiano gli Zero Assoluto canteranno Per dimenticare, Semplicemente, Svegliarsi la mattina, Sei parte di me, Appena prima di partire, Cos’è normale. Un appuntamento da non perdere.
Gisella Calabrese