RIO DE JANEIRO – Quarta giornata di regate all’Aquece Rio International Sailing Regatta 2015, il test event delle classi olimpiche che sta coinvolgendo 326 velisti in rappresentanza di 50 paesi sui campi di regata che fra un anno ospiteranno le regate delle Giochi Olimpici.
Il programma è stato rallentato da condizioni di vento leggero (massimo 10 nodi da sud), che ha impedito alle otto classi in acqua di portare a termine tutte le prove in programma, con possibilità di regatare solo all’interno della baia di Guanamara.
Brillante finora la prestazione di Francesco Marrai, il pisano delle Fiamme Gialle Gaeta, che è balzato in testa alla classifica nella classe dei Laser Standard (5-13-2-3-13-5 i suoi parziali) grazie a un quinto nell’unica prova disputata. Alle sue spalle il canadese Lee Parkhill (24-5-11-5-7-2) e il croato Tonci Stipanovic (1-14-1-2-16-28). Decima per ora nella tavola a vela RS:X la romana Flavia Tartaglini portacolori del gruppo gialloverde, nella classifica guidata dalla polacca Malgorzata Bialecka davanti alla francese Charline Pichon e alla spagnola Blanca Manchon