Minturno / Litigio in Comune, Livio Pentimalli allontanato dai carabinieri

MINTURNO – Sono dovuti intervenire i carabinieri di Minturno per far tornare la situazione alla normalità. Questa mattina l’ex consigliere comunale ed ex assessore Livio Pentimalli è stato allontanato dal palazzo comunale dagli uomini dell’Arma, chiamati dal responsabile dei servizi demografici e igiene pubblica Francescopaolo D’Elia, in quanto stava bloccando i lavori dell’ufficio.

Secondo quanto si apprende, Pentimalli sarebbe entrato nell’ufficio alzando la voce e avendo da ridire sul concorso e sul reclutamento dei vigili urbani. Tra lui e D’Elia sembra ci sia stato un violento battibecco, al punto che lo stesso dirigente, non riuscendo a far uscire dall’ufficio l’ex consigliere comunale, ha allertato i carabinieri di Minturno, i quali sono intervenuti tempestivamente portandolo fuori dal palazzo municipale.

“Non sono stato allontanato, semplicemente sono intervenuti i carabinieri e sono uscito insieme a loro senza opporre resistenza”, precisa Pentimalli.

Non è la prima volta che accade un episodio simile e gli stessi impiegati comunali lamentano spesso le incursioni dell’ex assessore di Minturno. Tra l’altro, nel giugno 2014, lo stesso Pentimalli – che in questi tre anni ha presentato numerosi ricorsi contro la giunta Graziano – aveva ricevuto il divieto di entrare nel municipio: l’amministrazione comunale, infatti, aveva dato ordine alla portineria in quanto “persone non gradita”.

Share