PONTECORVO – “La giunta comunale ha approvato questa mattina il progetto esecutivo per l’intervento da realizzarsi nel tratto di strada comunale che collega le contrade di San Cosma e Damiano a Tordoni. Si tratta di un intervento i cui lavori partiranno entro questa settimana”, ha annunciato il sindaco Anselmo Rotondo.
“Da oltre 10 mesi la strada è chiusa con gravi ripercussioni per la viabilità interna, noi avevamo preso l’impegno con i residenti di riaprire quel tratto nel più breve tempo possibile. È stato realizzato un capitolato d’appalto che prevede la messa in sicurezza e la riapertura prima delle festività dei Santi Cosma e Damiano, ovvero entro il 20 settembre. Quindi si provvederà al rifacimento del manto stradale e il tratto interessato verrà riaperto in tutta sicurezza.Un impegno preso con i cittadini che prende forma, in rispetto dei tanti residenti delle due località extraurbane e dei fedeli devoti ai santi medici.
Altro intervento sarà realizzato in viale Dante Alighieri nel tratto interessato dallo smottamento del marciapiede. Parliamo di un intervento importante per un tratto di marciapiede di oltre 100 metri. Una necessità più volte paventata dai residenti, costretti a zigzagare per transitare sul marciapiede”, conclude il sindaco Rotondo.