FROSINONE – Si è riunito questa mattina il primo G.O.S. (Gruppo Operativo Sicurezza) in Questura per definire le misure organizzative da adottare per l’incontro di calcio Frosinone – Roma.
Ad aprire la seduta il responsabile del G.O.S. il Capo di Gabinetto, Dott.ssa Marrazzo, che ha esposto le misure individuate e già approvate in sede di Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.
Questi i punti stabiliti:
Predisposto anche un piano particolareggiato di chiusura delle strade con l’impiego di betafance da utilizzare come barriera tra viale Kennedy e via Marittima.
Sarà predisposto il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche sia all’interno dell’impianto sportivo che nelle aree esterne adiacenti.
Non sarà consentito l’ingresso allo stadio di bottiglie né di vetro né di plastica. 150 gli stewards richiesti alla società del Frosinone Calcio e 30 a quella della Roma. Sarà regolamentata l’attività dei venditori ambulanti fissi all’esterno dello stadio riservando l’aera solo a quelli autorizzati.
Predisposto un piano operativo che prevede l’impiego di forze di polizia a tutti i varchi di accesso alla città.
Ribadito l’impiego di reparti inquadrati nell’attività di prefiltraggio. La riunione di oggi che ha avuto carattere preliminare verrà aggiornata il prossimo mercoledì mentre il tavolo tecnico è previsto per venerdì 11 settembre.