FONDI – Altro colpo di mercato in casa HC Banca Popolare di Fondi: alla corte di mister Giacinto De Santis arriva il centrale veneto Tobia Pisani, lo scorso anno punto fermo della Lazio Pallamano di Pino Langiano e tra i migliori marcatori stagionali del massimo campionato italiano.
Il ventisettenne ha iniziato la carriera nelle formazioni giovanili del Fontanelle e del Conegliano, per poi approdare a Venezia nel campionato di Serie A2. Dopo la tappa in laguna si è trasferito in Emilia Romagna, dove ha giocato nel massimo campionato con la maglia del Secchia Rubiera prima e del Bologna dopo. Successivamente ha scelto di tornare a giocare con la squadra di casa, ossia l’Oderzo, prima di trasferirsi nella capitale, dove ha vestito la maglia biancoceleste della Lazio Pallamano. Nel frattempo ha fatto parte anche della nazionale italiana di beach-handball.
“Ho scelto di vestire la maglia rossoblù perché la società mi ha fatto una bellissima impressione. Penso che sia un’ottima squadra, guidata da un mister preparatissimo – ha dichiarato il nuovo acquisto –. Secondo me possiamo fare un campionato interessante e di buon livello. Anzi, sono sicuro che arriveremo tra le prime del girone e poi andremo a giocarci le nostre carte ai Play-Off”.
La dirigenza dell’HC Banca Popolare di Fondi, in questo periodo che sembrava di stallo, è stata molto vigile sul mercato e alla prima occasione non si è fatta cogliere impreparata, andando così a puntellare la già valida rosa a disposizione del tecnico Giacinto De Santis.
Il presidente rossoblù Vincenzo De Santis esprime soddisfazione per il nuovo arrivo: “Tobia Pisani è un ottimo acquisto per noi: in campo ha già dimostrato ampiamente il suo valore e poi è il classico bravo ragazzo. Siamo sicuri che non avrà problemi ad inserirsi nel nostro gruppo e a diventare protagonista anche in questa nuova stagione agonistica ”.
Dello stesso tenore le parole del vice presidente Guglielmo di Perna: “Tobia è venuto a Fondi molto motivato e con una gran voglia di contribuire alla nostra causa. Con lui siamo più completi e possiamo guardare con fiducia agli impegni che ci attendono”.