CASSINO – “In merito alle indiscrezioni di stampa apparse in questi giorni sulla situazione del centrodestra faccio appello a tutti ad un grande senso di responsabilità e di maturità politica. Non c’è alcuna divisione in atto, e il fatto che ci sia un tavolo con tante liste civiche e partiti politici dovrebbe rassicurare il popolo moderato della città che siamo pronti per mandare a casa l’Amministrazione Petrarcone”.
Queste le parole che aprono il comunicato stampa a firma di Benedetto Leone candidato a sindaco alle amministrative del 2016.
“Come tutti ben sanno, dopo 5 anni di opposizione extraconsiliare al Sindaco Petrarcone, ho dato la disponibilità a sfidare il Sindaco e tutto il centrosinistra, ma ho sempre detto e qui lo ribadisco che sono un giocatore di squadra e non un solista. L’obiettivo non sono le ambizioni personali ma realizzare un sogno per la città. L’Alternativa a Petrarcone si costruisce con la partecipazione e il contributo di tutti. Si partecipa se si ha una idea, un sogno per la città e non solo una tessera di partito. Si partecipa a costruire una alternativa credibile per il valore che una persona rappresenta e non per il giudizio dato da altri. Il principio è l’inclusione e non l’esclusione. Il Sindaco? Si deciderà insieme, facendo sintesi tra di noi. Di sicuro nessuno scapperà con il pallone dal campo se non ci sarà la sintesi. Sappiamo tutti che le divisioni sono più un chiacchiericcio esterno che la realtà dei fatti. Pensare che ci siano solisti o sgambetti tra di noi è falso. Questo appartiene ai gufi. A quelli che sono abituati a criticare tutto e tutti, senza mai aver risposto ad una semplice domanda: che idea hai per la città? Ecco, noi partiamo dalla capacità di ascoltare gli altri. E’ ora di invertire il discorso. E’ ora di cambiare per non restare bloccati in queste sabbie mobili di precarietà, piantati in questo eterno presente, senza avere la nostalgia del futuro. E’ al futuro che il nostro progetto sta guardando senza timore, e chi ha l’ambizione di candidarsi ad amministrare la città deve avere il coraggio di confrontarsi con tutti, sul terreno delle idee e delle speranze dei cassinati. Lancio – conclude Benedetto Leone – alcune tematiche sulla quale aprire il confronto: nuovo welfare municipale, diritto all’abitare, riutilizzo a fini sociali e produttivi del patrimonio pubblico inutilizzato, chiarezza sul rapporto del privato sull’acqua pubblica, periferie al centro dell’attività amministrativa, partecipazione e trasparenza nella macchina amministrativa. Ecco, su questi temi si apra una profonda discussione e analisi. La partita contro Petrarcone si gioca sui contenuti e sulla capacità ad essere concreti e non su ambizioni personali”.