Dopo i controlli di venerdì e sabato scorso eseguiti in Piazza Labriola e via T. Piano, al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, a seguito di numerose lamentele pervenute da alcuni dirigenti scolastici questa mattina è stato predisposto un servizio antidroga di controllo ed ispezione di aule, bagni, laboratori e palestra di un istituto di Cassino che accoglie studenti locali e dei comuni limitrofi.
La conseguente perquisizione dello zaino del giovane ha consentito di rinvenire un trita marijuana, un coltellino con lama di cm. 4, 19 filtri per sigarette e 3 confezioni di cartine usate per il confezionamento di spinelli, il tutto sottoposto a sequestro. Lo studente, poiché maggiorenne, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Il Dirigente scolastico e i docenti si sono complimentati con i militari operanti, auspicando il ripetersi di tali servizi essendo esasperati dal consumo dello stupefacente che gli studenti effettuano all’interno dei bagni, durante gli intervalli dell’attività didattica. Il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.