FORMIA – In data odierna è stato notificato a V.M., autore delle violenze avvenute nel campo di calcio dell’US Formia 1905 il 27 ottobre scorso, in cui l’allenatore Alessandro Rosilino e alcuni giocatori del Formia calcio furono aggrediti da un gruppo di tifosi, il provvedimento di divieto di accesso nei luoghi ove si svolgono le manifestazioni sportive per anni cinque.
Il divieto dispone inoltre che V.M dovrà presentarsi presso il commissariato di PS di Formia 15 minuti dopo l’inizio del primo tempo e 15 minuti dopo l’inizio del secondo tempo di ogni incontro che la squadra del Formia disputerà in qualsiasi stadio del territorio nazionale o estero. Tale ulteriore adempimento è stato prescritto in considerazione delle circostanze dei fatti e della pericolosità del soggetto, già colpito da analogo provvedimento nel 2008.
Gli agenti del commissariato stanno approfondendo ulteriormente gli accertamenti tesi alla individuazione degli altri componenti del gruppo che ha creato i disordini durante gli allenamenti della squadra del Formia.