MINTURNO – Vandali in azione al parcheggio multipiano di Minturno. Ignoti si sono introdotti, aprendo una delle porte scorrevoli, all’interno dei locali che ospitavano lo sportello antiviolenza oggi in disuso.
Utilizzando una bottiglia di alcool presente in loco, in quanto erano in corso operazioni di pulizia, hanno appiccato le fiamme agli sportelli di uno dei mobili presenti degli uffici. Fortunatamente le fiamme si sono spente da sole, prima che potessero estendersi al resto dell’ufficio. Non contenti, hanno anche sradicato dal muro il climatizzatore e messo a soqquadro il locale.
Un episodio deprecabile che va ad aggiungersi ad altri innumerevoli che si sono susseguiti nelle scorse settimane. Al multipiano sono stati asportati tutti gli estintori presenti nei due piani sottostanti. Anche la pompa dell’acqua utilizzata per i soccorsi è stata fatta sparire. E ancora, scritte di ogni tipo, lasciate da improbabili writer, campeggiano sui muri, mentre da mesi non viene svuotato il cestino dell’immondizia posto nelle vicinanze dell’ufficio postale. Manca la manutenzione della struttura, anche la semplice pulizia. Basta vedere le scale piene di erbacce, fogliame, cartacce, bottiglie e altri resti lasciati da comitive in cerca di divertimento notturno.
Da mesi, infine, l’ascensore è inutilizzabile, rendendo difficile la vita a molti anziani e più in generale persone che hanno difficoltà deambulatorie, costretti a salire le scale per raggiungere nel centro storico.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.