FROSINONE – Il Gruppo Operativo Sicurezza, riunitosi come di consueto alla vigilia dell’incontro casalingo della squadra canarina, ha valutato le problematiche, peraltro non particolarmente preoccupanti, relative al prossimo turno di campionato di Serie A Tim che vedrà impegnata il Frosinone contro il Chievo Verona.
Alla presenza dei rappresentanti delle forze di polizia ed enti, la Dott.ssa Antonella Chiapparelli – Coordinatrice del GOS – ha illustrato le misure organizzative che verranno adottate in previsione del possibile arrivo di tifosi ospiti, al momento stimato in numero di circa 100, quasi tutti appartenenti a club e non alle frange ultras.
Confermato, anche per questa partita, l’innalzamento delle misure di sicurezza intorno al Matusa attraverso l’adozione di pre–varchi disposti su un perimetro di transenne che sarà considerato a tutti gli effetti zona riservata dello Stadio.
I pre–varchi ed i varchi saranno presidiati dalle Forze dell’Ordine e dagli steward muniti di metal detector ed ogni violazione che dovesse essere accertata all’interno di tale zona sarà sanzionata ai sensi della vigente normativa in materia di manifestazioni sportive.
Queste le misure adottate per l’incontro sportivo:
Ulteriori dettagli verranno definiti nel corso del tavolo tecnico in programma per venerdì.