FROSINONE – Tutto pronto per “Ciociaria e Lode”, la fiera delle eccellenze ciociare in programma domani 8 dicembre, dalle ore 9.30 nella centralissima Piazza Madonna della Neve.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Vivi Frosinone”, da “Vivi Ciociaria”, dall’Associazione dei commercianti Piazza Nuova con la collaborazione dell’Associazione Sirio e con il patrocinio del Comune di Frosinone, porterà in piazza le eccellenze della Ciociaria proponendo Frosinone come centro delle attività di promozione della “Ciociaria Tutta”.
L’intento è quello di promuovere l’orgoglio della Ciociaria. Le realtà enogastronomiche, prodotti e produttori di prima qualità che hanno ben figurato anche all’Expo di Milano. Ci saranno presenze da Guarcino a Picinsico, da Atina ad Arpino, da Amaseno a Villa Santo Stefano e ancora Alvito, Frosinone, Pescosolido, Campoli Appennino, Ferentino, a coprire buona parte delle zone di questa meravigliosa terra.
Promozione quindi dell’artigianato di un tempo (si potranno ammirare e acquistare ciocie e zampogne) e dell’hobbystica con la possibilità di regali handmade.
E infine l’arte e la cultura di Ciociaria. Quindi spazio ad artisti di strada del nostro territorio, alla Banda Romagnoli, al Conservatorio di Frosinone, a Damiana Leone con il suo reading da La Ciociara, all’editoria di genere che mette in risalto la Ciociaria, alle felici esperienze didattiche e innovative del Sirio con i fumettisti ciociari. E ancora intrattenimento e laboratori per bambini.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.